libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

luisella urietti - claire e i libri
Zoom

Claire e i libri




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1358 KB

PREZZO
0,89 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Buendia Books

Pubblicazione: 04/2021





Trama

Claire è la bambina che, grazie ai libri, sopravvive a un mondo desolato e solitario, perché, come scrive Daniel Pennac, “un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa”. Crescendo, la ragazza scopre che leggere, leggere, leggere “è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano si sente arricchire dentro, e formarsi quell’esperienza speciale che è la cultura” (Pier Paolo Pasolini). Ma non basta, scopre anche, come scriveva Francis Scott Fitzgerald, che anche lei “appartiene al mondo”, i suoi desideri sono desideri universali e quindi lei non è mai stata sola o isolata da nessuno. Perché “nessun uomo è un’isola, ogni libro è un mondo” (Gabrielle Zevin). E pensando al suo futuro sorride con Luis Sepùlveda: “sapeva leggere. Fu la scoperta più importante di tutta la sua vita. Sapeva leggere. Possedeva l’antidoto contro il terribile veleno della vecchiaia”.
In occasione della Giornata mondiale del libro, una storia che profuma di pagine e inchiostro, di occasioni, di progetti, di vita!
Questo racconto appartiene alla collana autobiografica, autopubblicata su Amazon, M-Claire & altre emozioni, dedicata al percorso di crescita dell’autrice, teso alla realizzazione dell’identità femminile nella sua pienezza. La narrazione si snoda attraverso un itinerario fatto di ricordi, riflessioni ed eventi vissuti in vari momenti e fasi della vita di Luisella-Claire.







Altre Informazioni

ISBN:

9791220294492

Condizione: Nuovo
Collana: Shottini
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi