libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

pallavicino carlo - ci chiamavano sciacalli
Zoom

CI CHIAMAVANO SCIACALLI




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,65 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2025





Trama

Tra sogni e contratti, figurine e trattative miliardarie, Carlo Pallavicino racconta in prima persona la sua incredibile avventura nel mondo del pallone, da ragazzino incantato davanti al tabellone del Totocalcio fino a diventare uno dei più noti procuratori italiani. Un viaggio affettuoso e senza filtri dentro la passione viscerale per il calcio, tra stadi, saloni d’albergo e incontri leggendari, da Careca a Donadoni, fino a Ronaldo. Con uno stile ironico, struggente e sincero, Pallavicino restituisce il ritratto di uno sport che è stato poesia, infanzia, appartenenza, gettando allo stesso tempo uno sguardo lucido e disincantato sul mestiere del procuratore: figura spesso fraintesa, in bilico tra il romanticismo dell’attaccamento ai giocatori e le leggi spietate del mercato. Un libro che è insieme racconto di formazione, diario privato e dichiarazione d’amore per quel calcio che, nonostante tutto – tra avidità e tradimenti della maglia – sa ancora emozionare.




Autore

Carlo Pallavicino ha frequentato il mondo del calcio fin dagli anni del liceo collaborando con varie testate quali «la Repubblica», «Reporter», «Tuttosport» e «Il Sole 24 Ore». Nel 1987 ha costituito, insieme a Giovanni Branchini, la prima agenzia internazionale di procuratori di calcio, diventando il più giovane procuratore italiano. Ha svolto questa attività per trent’anni assistendo fra gli altri Rui Costa, Pandev, Borgonovo, Cristiano Zanetti, Pioli, Marchisio, Lucarelli. Nel 1994 ha avviato e sviluppato i contatti per la procura in Europa di Ronaldo. Nel 1996 ha creato ronaldinho.com, primo sito ufficiale di un calciatore, e calciomercato.com, primo sito italiano di news di calcio, che per anni è stato il più seguito in Italia dopo gazzetta.it. Nel 2021 ha venduto il sito al fondo statunitense TPG. Nel 2003 ha scritto 99 giorni, una stagione con la Fiorentina perduta e nel 2005 Tenetevi il miliardo. Lucarelli e Livorno, storia d’amore in 53 gol, vendendo oltre 20.000 copie con più ristampe e una nuova edizione. Dal 2023 è uscito definitivamente dal mondo del calcio dopo quarantasei anni di attività come giornalista, procuratore, scrittore e editore.







Altre Informazioni

ISBN:

9791254947906

Condizione: Nuovo
Collana: I Colibrì
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi