libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SPORT

giuseppe andriani - che viaggio la juve
Zoom

Che viaggio la Juve




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2914 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2015





Trama

Da Rimini a Berlino in linea d'aria ci sono 943 chilometri. Il viaggio più bello della Juventus però è stato più lungo, più faticoso di quanto quei chilometri vogliano farci credere. Sono serviti 9 anni, quasi. Ero un bambino nel 2006, più o meno. Ero un liceale. E quando un ex compagno di classe mi ricorda che tra quei banchi si parlava della Juventus in B mentre oggi su whatsapp commentiamo una semifinale contro il Real Madrid ho i brividi. E se non ero un bambino nel 2006, a Rimini, lo ero nel 2003, a Manchester. E lo ero ancor di più nel '97. E qualcuno di voi sarà stato bambino ad Atene nel 1983. O qualcun altro quando la Juventus in Europa non vinceva mai. Che ci son voluti anni per arrivare alla prima Coppa Uefa, e ancor di più alla prima Champions. A Bruxelles, all'Heysel. Quando anche chi era bambino ha visto la nuda e cruda violenza di un mondo che non sempre dimostra di meritare un gioco così bello come il calcio. Scegliete voi dove inizia il vostro viaggio, godetevelo. Questa non è solo una storia d'amore, questo è il viaggio di un bambino, tifoso della Juventus. Dovunque sia partito. Io credo di esser partito da Rimini. O forse ero partito da Manchester, e non me n'ero nemmeno accorto. Dovunque siate partiti siamo arrivati tutti insieme a Berlino. E diciamoci la verità, non ci credevamo nemmeno noi. A Manchester ero un bambino. Ma non guardai il rigore di Sheva che batteva Buffon. A quell'età si pensa che se vuoi vincere, vinci. E non si accetta la sconfitta in una finale di Champions League contro la squadra rivale. Non ricordo tantissimo, e a distanza di anni non ho avuto il coraggio e il fegato di rivederla. Ricordo il palo di Conte, un gol annullato al Milan con grande paura. Un divano e tante emozioni. Ricordo che mi fu spiegato che se Nedved avesse giocato avremmo vinto noi, sicuro. Eppure questa teoria non l'ho mai capita. Ma ci piace crederlo, serve forse a zuccherare un po' il dolore di quella notte. Le telecamere andarono su Sheva che esultava con Dida. Poi Buffon che si inginocchia vicino al palo e piange con le mani sul volto. Non credo che questo viaggio sia iniziato lì, ma quella notte ho capito che “non è solo un gioco”. E questo è il viaggio di un bambino che piangeva con Buffon quel 28 Maggio, e che ha pregato con Buffon per la finale di Berlino. Ma Gigi nella capitale tedesca c'era già stato. Era l'Estate del 2006. Il mondiale, la vittoria, la coppa del mondo. Un paese in festa. E un'immagine in testa, nella mia: Guido Rossi alla premiazione che esulta felice. L'estate più calda, quella più brutta.







Altre Informazioni

ISBN:

9786051760148

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi