home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

borsi stefano - bramante

Bramante

borsi stefano




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 19629248 Bytes

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Giunti

Pubblicazione: 04/2015





Trama

Donato Bramante (Fermignano 1444 - Roma 1514) si forma nel contesto urbinate, ricco di sollecitazioni artistiche legate alle figure di Piero della Francesca, Luca Signorelli, Francesco di Giorgio Martini e si indirizza presto verso la pittura di prospettive e l’architettura. Dalla fine degli anni Settanta è a Milano, dove lavora per Ludovico il Moro e conosce Leonardo; è tra gli artefici dell’incontro fra le persistenze gotico-internazionali lombarde e le novità classicheggianti elaborate nell’Italia centrale: la sua opera di architetto è visibile in Santa Maria presso San Satiro, nei lavori in Sant’Ambrogio, poi a Pavia. In seguito è a Roma, nel chiostro di Santa Maria della Pace, in San Pietro in Montorio, nei progetti per San Pietro. Una grande mostra, a Milano, ne celebra ora i cinquecento anni dalla morte.




Dicono di noi