home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

rezzani alessandro - big data analytics

Big Data Analytics




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4,97 MB

PREZZO
22,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2017





Trama

Nell’era dei big data e agli albori della data driven economy, emerge una figura professionale in grado ?di analizzare, gestire, elaborare e comunicare i dati. ?È il data scientist, lo “scienziato dei dati”, che ha solide competenze in informatica, statistica, economia ed è in grado di far fronte alla sempre crescente complessità dei dati. Questo volume si propone come una guida completa ?sia per chi intenda intraprendere questa professione emergente, sia per chi, già esperto, desideri approfondire alcune tematiche. L’autore illustra le principali conoscenze relative ?alla gestione e all’analisi avanzata dei dati; descrive i big data e gli strumenti e le architetture che permettono ?di gestirli (Hadoop in particolare) e presenta i temi ?della data ingestion e dell’elaborazione con alcuni tool di analisi (Hive, Pig, Spark e R) le cui funzionalità sono illustrate anche tramite esempi commentati. ?Una parte è dedicata alla predictive analytics e mostra le tecniche per la creazione di modelli predittivi: dalla preparazione dei dati, alla scelta dell’algoritmo più adatto, alla valutazione delle performance. Il testo è un valido supporto per la comprensione ?dei concetti relativi all’analisi dei dati (big data o dati tradizionali), anche da parte del management aziendale che, dall’analisi avanzata, può trarre le informazioni utili ?ad assumere decisioni, a valutare rischi e disegnare strategie.




Autore

Alessandro Rezzani lavora nell’ambito ?della business intelligence dal 1999 e attualmente si occupa di disegno e implementazione di soluzioni di big data e predictive analytics presso Dataskills Srl. Accanto alla progettazione e allo sviluppo svolge attività di training ed è relatore in eventi e conferenze dedicate alla data science. Collabora con l’Università Bocconi per i corsi di “Strumenti di Business Intelligence in azienda”, “Analisi dei dati con R” e “Big Data Analytics” e su progetti legati ai big data. Con Apogeo Education ha pubblicato “Business Intelligence. Processi, metodi, utilizzo ?in azienda”, 2012 e “Big Data. Architettura, tecnologie e metodi per l’utilizzo di grandi basi di dati”, 2013.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891624222

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi