libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aa.vv. - berlino
Zoom

Berlino




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 95,98 MB

PREZZO
14,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2025





Trama

Giovane, audace, alternativa, di tendenza. Ma anche classica, monumentale, contraddittoria, gentrificata. Un condensato di icone e luoghi simbolo dell’Europa Unita, più altri che forse lo diventeranno se la celebrata controcultura berlinese non sarà definitivamente riassorbita dalle logiche di mercato. Per districarsi nelle maglie della metropoli policentrica – l’arte e la memoria, il cinema e la musica, i quartieri emergenti, gli spazi recuperati e i progetti in corso – la nuova Guida Verde ha affidato il racconto a due autori che a Berlino sono di casa: Roberto Sassi, di formazione sociologo, che qualche anno fa ha contribuito a mappare una Berlino insolita e segreta, e Vincenzo Latronico, scrittore che ha vissuto nella capitale gli ultimi vent’anni decostruendo nei suoi romanzi l’immaginario collettivo della città. Alcune novità in questa guida: L’evoluzione della Museumsinsel, prestigiosa cittadella dell’arte e del sapere culminata nell’inaugurazione dell’Humboldt Forum, polo dedicato alle culture extraeuropee. L’officina artistica e culturale del distretto Friedrichshain-Kreuzberg: moda urban e street art, negozi alternativi, ristoranti sperimentali, spazi coworking, ritrovi serali David Bowie e la Trilogia berlinese nel memoir di Riccardo Bertoncelli, storico del rock Dal Tiergarten allo Schlossgarten e agli immensi spazi verdi del Tempelhofer Feld: relax, camminate e sport nei parchi cittadini Quel che resta del Muro: percorsi ciclabili sul Berlin Wall Trail, memoria fondativa della città Dahlem e Wannsee, Spandau e Pankow, Lichtenberg, Marzahn e gli altri quartieri ai margini del centro: aree residenziali, ville, laghetti, distese verdi, vita di strada Percorsi d’autore di VINCENZO LATRONICO Scrittore e traduttore nato a Roma, ha vissuto molti anni a Berlino. Ha pubblicato per Bompiani Ginnastica e rivoluzione (2008), La cospirazione delle colombe (2011), La mentalità dell’alveare (2013) e Le perfezioni (2022, nella dozzina del Premio Strega e in corso di traduzione in venti paesi). Il memoir La chiave di Berlino è uscito per Einaudi nel 2023. Collabora con Il Post e La Stampa.







Altre Informazioni

ISBN:

9788836584710

Condizione: Nuovo
Collana: Guide Verdi d'Europa
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi