libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

cristiano mazzoni; cristiano mazzoni; cristiano mazzoni; cristiano mazzoni - benoit lazarre - il filo rosso
Zoom

Benoit Lazarre - Il Filo Rosso

; ; ;




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 807 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2016





Trama

Il giallo, un po' noir è basato sulla costruzione di due personaggi molto ben definiti: il principale, Ben, mai scomposto, tipica “mente brillante” in cui il confine tra charme e “aria di indifferenza” è molto sottile; l’altro, Silvio, un po’ rozzo e delineato in questo senso è ritratto molto bene sia (soprattutto) negli atteggiamenti genuinamente grossolani, sia nella sua (scarsa, o comunque secondaria) capacità di contribuire alle indagini in corso. Aspetto – quest’ultimo – che emerge anche per merito del contrasto con il co-protagonista. Silvio suscita senz’altro molta simpatia ed è naturale, leggendo, “vederlo” nei suoi movimenti goffi e prigionieri di una corporatura che, se anche non fosse stata descritta, non si sarebbe potuta immaginare diversamente. È curioso che sia proprio Silvio a “rompere la quarta parete” alla fine del romanzo; in fondo è accettabile da lui, anzi forse quest’aspetto si potrebbe addirittura amplificare, non relegandolo alla sola parte conclusiva del racconto. L'altro protagonista lo fa l’ambientazione che viene sapientemente “sfruttata”, con descrizioni particolareggiate ma non per questo noiose, e che assume per certi versi anch’essa ruolo di personaggio, rappresentato nei suoi tratti “fisici” e anche in quelli “psicologici”. La scelta di un taglio leggero e ironico, con una scrittura che scorre abbastanza facilmente. Ben e Silvio sono alla ricerca di qualcosa di misterioso seguendo gli indizi che qualcuno dissemina attraverso la città. Una caccia al tesoro che si intreccia con i misteri di casa Estense e l'intrigo di reliquie perdute.







Altre Informazioni

ISBN:

9788892560772

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi