libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

pizzetti cesare - battere e levare
Zoom

Battere e levare

pizzetti cesare




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 17085 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

NAM Edizioni

Pubblicazione: 11/2023





Trama

Studiando teoria musicale uniamo il battere e il levare. Al cuore aggiungiamo l’intelletto. Alla nostra musicalità innata sommiamo la conoscenza delle regole e la capacità di leggere e scrivere musica. E così, con una padronanza consapevole del linguaggio musicale ci eleviamo e siamo in grado di esprimere al meglio le nostre idee musicali e comprendere quelle degli altri.

Questo libro fornisce le basi per lo studio della teoria musicale, offrendo tutti gli strumenti necessari per comprendere il sistema temperato dei suoni e il suo sviluppo nelle scale fondamentali e nella teoria degli intervalli; i principali tempi musicali, le cellule ritmiche imprescindibili, i gruppi irregolari, il setticlavio e le nozioni di base necessarie allo studio dell’Armonia.

La trattazione teorica è integrata da numerosi esercizi di solfeggio ritmico, parlato e cantato che saranno di supporto per la pratica del solfeggio, nonché per l’analisi, la comprensione e la lettura dello spartito. Il lettore, con lo studio e l’esercizio costante, potrà dunque acquisire tutto il bagaglio di competenze che consente di conoscere e utilizzare al meglio gli elementi fondamentali del linguaggio musicale.




Dicono di noi