libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

christian lavernier - bach & back

Bach & Back

christian lavernier




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1533 KB

PREZZO
13,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2023





Trama

L’idea di scrivere un piccolo omaggio a J.S. Bach, usando un frammento iniziale della Suite per liuto 1006a e` nata molti anni fa, e per molto tempo ho utilizzato questo incipit inserendolo in alcune improvvisazioni di concerti live. L’idea proposta e` infatti una traccia, che sfrutta la tonalita` di Mi Maggiore e che poi muta, inserendo elementi modali esterni alla tonalita`. La traccia e` una pura indicazione di svolgimento ma l’esecutore potra` prenderne eventualmente spunto per creare la propria strada improvvisata, arricchendo il dialogo musicale. Anche il finale e` volutamente “aperto”, in un ipotetico gioco infinito di possibilita` mescolando tonalita` e modalita`, una sorta di “gioco armonico” che di tanto in tanto fa rifiorire il tema iniziale o frammenti del tema iniziale, utilizzati come spunto per ricreare materiale sempre nuovo.




Dicono di noi