libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

taetti andrea - aureliano
Zoom

Aureliano




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1171 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Passerino

Pubblicazione: 05/2025





Trama

In un’epoca segnata dal caos, dall’usurpazione e dal collasso dei confini, un solo uomo riuscì a riportare ordine e unità all’Impero Romano: Lucio Domizio Aureliano. Nato in un modesto villaggio della Pannonia, divenne uno dei più formidabili generali della storia romana, acclamato imperatore in un tempo di crisi profonda.
Questa biografia racconta la sua ascesa straordinaria, la riconquista delle province ribelli, la sconfitta della leggendaria regina Zenobia di Palmira, e la restaurazione dell’autorità imperiale. Con rigore storico e ritmo narrativo, il libro esplora anche il lato umano e politico di Aureliano: il suo carattere inflessibile, la visione religiosa legata al culto del Sol Invictus, e le sue riforme che anticiparono l’autocrazia del tardo impero.
Figura tanto ammirata quanto temuta, Aureliano non fu soltanto un condottiero: fu l’uomo che salvò Roma.

Andrea Taetti (classe 1986), laureato in storia dell'arte e teologia, ex insegnante,
oggi imprenditore da quasi vent'anni in una ditta a conduzione familiare. Impegnato nell'associazionismo e amante della natura e del trekking. Tra le passioni principali ha la fotografia e la cucina. Presso la casa editrice Passerino ha pubblicato alcuni saggi e un volume di poesie.

In copertina: Busto Aureo di Aureliano della pubblicazione "Effigies Aureae" conservato presso i Civici Musei di Arte e di Storia di Brescia.
Autore: Giovanni Dall'Orto e Pietro Bertelli







Altre Informazioni

ISBN:

9791223939338

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi