libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

clio petazzoni - aspettando natale
Zoom

Aspettando Natale




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2049 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2019





Trama

Aspettando Natale inizia stimolando il senso dell’olfatto, con i gusti della tipica Cucina Emiliana, svegliando la protagonista, Clio, all’interno di un paradiso di leccornie note, con l’eccitazione del Natale e dei regali desiderati, più che ottenuti.
Questo nome, Clio, è un po’ il fil rouge della storia, che accompagna la protagonista, attraverso una serie di vicende spassose e dolorose, che la renderanno donna, moglie, amante e complice.
Non è un libro sul femminismo, né sulle conquiste di una donna risoluta che ha saputo sgomitare sino ad avere successo e girare il mondo. È un libro sulla vita felice e, a volte, dura di una donna semplice ma complicata, che si riassume in una sola frase: “Mi chiamo Clio, sono femmina, punto!”
Raccomandato a chi ama le passioni forti.

Clio Petazzoni vive e lavora fra la maestosità delle Alpi Apuane e la serenità del Mare della Versilia. Nata a Ferrara, a cavallo degli anni ’60 e ’70 gode della rinascita industriale della città, prima di trasferirsi definitivamente in Versilia, di cui diventa cittadina adottiva, appassionata e fortemente attaccata. Dopo una vita di lavoro e viaggi, dove ha avuto modo di visitare le più belle e solari parti del mondo, ritornata a casa ha iniziato a raccontare e a raccontarsi, e, inspirata dal mare che vede aprendo la finestra, condivide con gli altri quello che ha nel cuore. La sua Famiglia, i Valori che l’hanno accompagnata nella vita, il profumo della Cucina Emiliana, e il piacere dell’Ospitalità radicata nella sua origine, sono parti integranti della sua narrativa. Racconta anche di sé stessa, nata femmina, delle cose che per questo le sono state negate, delle battaglie che ha vinto, delle soddisfazioni e dei successi che ha avuto. Spesso, anche dei segreti grandi e piccoli di cui, da femmina, è la depositaria.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9788855087711

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi