libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

bertuccio giovanni - anni settanta. waacking & tyrone proctor
Zoom

Anni Settanta. Waacking & Tyrone Proctor

bertuccio giovanni




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 17 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2025





Trama

Questo testo è dedicato agli anni Settanta e traccia un percorso a doppio binario, simile a quello dei nostri testi sugli anni Sessanta. Da un lato, esplora la scena della strada, dei club, delle ballroom e delle Houses: spazi di libertà e creatività dove la comunità queer afroamericana e latinoamericana ha dato vita al waacking, trasformando il corpo in linguaggio, gesto e spettacolo. Dall’altro lato, osserva ciò che accadeva sul palco, con performance teatrali che fondevano glamour, teatralità e musica disco, anticipando le contaminazioni tra danza popolare, cultura club e spettacolo mainstream.

Un testo per comprendere le radici di uno stile che ha plasmato la cultura dance e queer contemporanea, aprendo la strada a una narrazione successiva dedicata al Trockadero Ballet: il filo rosso che collega la strada al palcoscenico, l’underground al mainstream, la comunità queer alla storia della danza globale.




Dicono di noi