libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

bertuccio giovanni - anni novanta. voguing
Zoom

Anni Novanta. Voguing

bertuccio giovanni




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 33 KB

PREZZO
3,99 €
NICEPRICE
3,49 €
SCONTO
13%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2025





Trama

Voguing: danza, stile, identità

Questo testo esplora il voguing, dalla nascita nelle dragball degli anni ’60 fino alla sua evoluzione contemporanea, con uno sguardo attento alla danza come forma di espressione queer.

Il primo capitolo ripercorre la storia della scena voguing, mettendo in luce i legami con la cultura pop, la moda e i contesti urbani che hanno plasmato lo stile. Qui vengono presentati i quattro stili principali del voguing e i sei elementi fondamentali che ne definiscono la tecnica e la performance.

Il secondo capitolo è dedicato a Willi Ninja, icona indiscussa del voguing, la cui vita e carriera sfidano le categorie convenzionali, incarnando la libertà e l’eleganza del ball come forma di resistenza e autoaffermazione.

L’ultimo capitolo contestualizza storicamente il voguing, evidenziando l’importanza della comunità trans per la scena queer in generale e per le dragball in particolare. Viene affrontata la riappropriazione culturale del voguing e il progressivo svuotamento del suo scopo originario, mettendo in luce la tensione tra memoria storica, performance e commercializzazione.

Un testo essenziale per chi vuole comprendere il voguing come danza, fenomeno culturale e spazio di libertà queer.




Dicono di noi