libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

mariarosaria d'andria - anima nera

Anima nera




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1055 KB

PREZZO
8,50 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2024





Trama

Stress post traumatico. Così il suo ultimo psichiatra definisce la depressione e l’amnesia di cui soffre da molti anni. Un avvenimento accaduto nel passato l’ha sconvolta al punto che lei ha ricacciato la realtà nel profondo del suo inconscio, rifugiandosi in un guscio protettivo di abulia e indifferenza. Teresa, nonostante oramai sia avanti con l’età, o forse proprio per questo, è decisa a scoprire cos’è che ha rovinato la sua vita di madre, di moglie e di donna. Per farlo annota i pochi sprazzi del passato che ricorda su dei post-it, scegliendone i colori in base alle emozioni che prova quando la memoria, grazie a sogni, racconti e vecchie fotografie in bianco e nero, riaffiora a poco a poco. Ogni nuovo ricordo la riporta a un’estate del 1974, quando al paese in cui stava trascorrendo le vacanze si ripresentò il torturatore fascista che durante il regime aveva vessato la famiglia di suo marito. A mano a mano che il passato e il presente si intrecciano tra loro per riannodare il filo degli eventi accaduti mezzo secolo prima, Teresa si costringerà a far riemergere dal luogo in cui li aveva dolorosamente sepolti vecchi segreti e grandi e piccole infamità di paese.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223008164

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi