libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

aa.vv. - andare a teatro a roma nel i sec. a.c.
Zoom

Andare a teatro a Roma nel I sec. a.C.

aa.vv.




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 7423 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

EDUCatt

Pubblicazione: 10/2021





Trama

Il libro propone, nella loro versione originale, pensata per la comunicazione orale in un convegno scientifico, le relazioni delle due giornate di lavoro su "Centro e Periferie. Andare a teatro a Roma nel I sec. a.C." (7-8 novembre 2019, Università Cattolica del S.C. di Milano) organizzate da Luigi Galasso ed Elisabetta Matelli (Dipartimento di Filologia Classica, Papirologia e Linguistica storica), all’interno del Progetto PRIN 2015 "Centro e periferia nella letteratura latina di Roma imperiale. Le diverse ricerche contribuiscono a fare luce sulle epocali trasformazioni politiche e socio-culturali del I sec." a.C. che fortemente influiscono anche sui generi tradizionali del teatro romano e trasformano gli spazi teatrali, in stretto collegamento con quanto avveniva anche “nelle periferie”. Il quadro è ricostruito da fonti molto diverse tra loro, spesso frammentarie ed indirette, richiedendo approcci scientifici specialistici sempre guidati dall’attenzione all’interconnessione multidisciplinare. Nell’introduzione, un quadro di sintesi cerca di ricomporre in una visione d’insieme i dati forniti dagli otto contributi, che focalizzano l’attenzione non solo sui testi, ma anche sugli spazi teatrali, gli attori, il pubblico, gli intellettuali e i politici.




Dicono di noi