libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

francesco bonicelli - alexander dubcek
Zoom

Alexander Dubcek




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1313 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2016





Trama

Escludendo le sue memorie e gli studi sul 1968 e sulla Primavera, mancava una biografia di Alexander Dubcek, grande protagonista del Novecento e del comunismo utopico. Identificando il personaggio con il "nuovo corso" del 1968, ma più in generale anche con le tappe del Novecento cecoslovacco, dalla fondazione di Tomas Garrigue Masaryk nel 1918, al tradimento di Monaco del 1938, dal febbraio rosso del 1948 alla Primavera, scaturita da una grande rivitalizzazione liberale del socialismo sfociata nella più ampia liberazione culturale, le cui premesse erano già state poste dai grandi revisionisti marxiani, citati, poi represse durante il periodo della Normalizzazione, letto attraverso le interpretazioni della politica italiana e occidentale, le pagine de L'Unità, le lettere di denuncia di Dubcek, dalla sua prigionia di fatto, i suoi rapporti con il PCI, gli eventi dell'opposizione interna, gli esuli, i fatti in Polonia, la sinistra italiana ed europea e attraverso le memorie di Dubcek, la biografia di Shawcross e vari altri volumi di grandi storici internazionali come Golan, Sebestyen, e testimoni italiani, Bettiza, Ripellino, etc nonché le carte del Fondo Pelikan ed altri testimoni.







Altre Informazioni

ISBN:

9788869630958

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi