libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

colaci valerio - 12 studi
Zoom

12 Studi

colaci valerio




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1187 KB

PREZZO
19,50 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2024





Trama

Questa raccolta di 12 studi nasce da una domanda che mi sono posto: “quali potrebbero essere le difficoltà tecniche, musicali ed esecutive richieste in un’audizione?”. Così unendo lettura, tecnica, tempo e dinamiche ho provato a scrivere degli studi che potrebbero tornare utili a gestire queste difficoltà, tenendo conto di un unico elemento finale che è la musicalità sul Tamburo.
Gli studi sono in ordine casuale in quanto ognuno di essi ha la propria difficoltà tecnico-esecutiva rivolta a percussionisti professionisti, ad allievi di Conservatori e Licei Musicali con un livello intermedio-avanzato.
Questo lavoro potrebbe tornare utile a gestire difficoltà tecniche e psicofisiche e quello che suggerisco all’esecutore è “quando suonerai questi studi sentiti in audizione, sentiti in orchestra!”.
Mi son voluto mettere in gioco con questa prima pubblicazione per stimolare l’esecutore ad ottenere e a trasmettere la massima musicalità attraverso la propria interpretazione su questo meraviglioso strumento, oltre a stimolare il continuo confronto...




Dicono di noi