libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fouad sabry - economia energetica
Zoom

Economia energetica




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1620 KB

PREZZO
4,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2023





Trama

Cos'è l'economia energetica
L'economia energetica è una vasta categoria di studi scientifici che comprende una varietà di temi associati alla fornitura e all'utilizzo dell'energia nella società. L'importanza economica dell'efficienza con cui può essere prodotta l'energia viene determinata tenendo conto del costo dei servizi energetici e del valore ad essi connesso. Una definizione di servizi energetici è quella di funzioni che generano e forniscono energia a "servizi o stati finali desiderati". I servizi energetici possono essere spiegati in questo modo. L’efficienza dei servizi energetici è direttamente proporzionale alla tecnologia ingegnerizzata utilizzata nella produzione e distribuzione di tali servizi. L’obiettivo è ridurre la quantità di energia assorbita durante la produzione del servizio energetico, che include cose come illuminazione (lumen), riscaldamento (temperatura) e carburante. Nonostante il fatto che l’economia energetica sia rilevante per un’ampia gamma di attività umane, compresi gli individui e le imprese a livello microeconomico e la gestione delle risorse e le implicazioni ambientali a livello macroeconomico, i settori primari presi in considerazione nell’economia energetica sono i trasporti e l’edilizia. .
Come trarrai vantaggio
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
Capitolo 1: Economia energetica
Capitolo 2: Economia
Capitolo 3: Macroeconomia
Capitolo 4: Economia ambientale
Capitolo 5: Fallimento del mercato
Capitolo 6: Economia comportamentale
Capitolo 7: Efficienza economica
Capitolo 8: Economia manageriale
Capitolo 9: Paradosso di Jevons
Capitolo 10: William Baumol
Capitolo 11: Fallimento del governo
Capitolo 12: Codici di classificazione JEL
Capitolo 13: John Quiggin
Capitolo 14: Richard Blundell
Capitolo 15: Effetto rimbalzo (conservazione)
Capitolo 16: Nuova macroeconomia classica
Capitolo 17: Ingegneria economica
Capitolo 18: David Zilberman (economista)
Capitolo 19: Michael Greenstone
Capitolo 20: Shelly Lundberg
Capitolo 21: Analisi inframarginale
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'economia energetica.
(III) Esempi reali dell'utilizzo dell'economia energetica in molti campi.
(IV) Ricco glossario con oltre 1200 termini per sbloccare una comprensione completa dell'economia energetica. (Solo eBook).
Chi ne trarrà vantaggio
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze di base o informazioni per qualsiasi tipo di economia energetica.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9791222075617

Condizione: Nuovo
Collana: Scienza Economica [Italian]
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi