home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di Stieg Larsson


Foto di Stieg Larsson
Stieg Larsson

Quello che non uccide è il titolo del quarto volume della serie Millenium rimasta incompiuta a causa dell'improvvisa morte dell'autore Stieg Larsson. Il nuovo capitolo della saga è ad opera di David Lagercrantz.




Biografia

Nato a Skelleftehamn, in Svezia, nel 1954 e morto a Stoccolma nel 2004 a causa di un attacco cardiaco, Stieg Larsson è stato scrittore e giornalista. Noto come esperto di organizzazioni di estrema destra e neonaziste, è stato fondatore della rivista antirazzista Expo, consulente di Scotland Yard e corrispondente dal Regno Unito, consulente del ministero di Giustizia, inviato per l'OSCE.
Larsson aveva progettato poco prima della sua morte una serie di dieci libri, che aveva proposto a una delle principali case editrici svedesi, la Norstedts, consegnando anche i primi tre romanzi che avrebbero fatto parte della trilogia Millennium, composta da Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta. Prima di morire aveva inoltre già sviluppato il quarto ed il quinto volume della serie.
Dopo la scomparsa di Larsson, i suoi romanzi hanno conosciuto un incredibile successo, dapprima in Svezia e subito dopo in Francia, pubblicati da Actes Sud. Da qui in poi la diffusione in tutta Europa, dove i tre romanzi sono stati senza dubbio il caso letterario dell'anno 2008. In Italia i suoi libri sono stati pubblicati da Marsilio, ottenendo straordinari risultati di vendita in un intervallo temporale brevissimo.





Citazioni

"La gente ha sempre dei segreti. Si tratta solo di scoprire quali."




Libri di
Stieg Larsson