home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di SAYAKA MURATA


Foto di SAYAKA MURATA
SAYAKA MURATA

Sayaka Murata è una scrittrice giapponese nata ad Inzai, nella prefettura di Chiba, nel 1979. Con i suoi romanzi ha vinto il Gunzo Prize per gli scrittori esordienti, il Mishima Yukio Prize, il Noma Literary New Face Prize e l'Akutagawa Prize.




Biografia

Da bambina leggeva spesso romanzi di fantascienza e gialli presi in prestito dal fratello e dalla madre. Quest'ultima le aveva comprato un computer dopo che la piccola aveva tentato di scrivere un romanzo a mano durante la scuola elementare. Completata la scuola media a Inzai, la famiglia di Murata si trasferì a Tokyo, dove la giovane si diplomò alla Kashiwa High School (collegata alla Nishogakusha University). Successivamente frequentò l'Università di Tamagawa

Il suo primo romanzo, Jyunyu (Breastfeeding), ha vinto il premio Gunzo 2003 per gli autori esordienti. Nel 2013 ha vinto il Mishima Yukio Prize per Shiro-iro no machi no, sono hone no taion no (Of Bones, Of Body Heat, of Whitening City). Nel 2016  con il suo decimo romanzo, Konbini ningen (Convenience Store People, tradotto in italiano come La ragazza del Convenience Store), ha vinto il prestigioso Premio Akutagawa, ed è stata nominata come una delle donne dell'anno da Vogue Japan. Konbini ningen ha venduto oltre 600.000 copie in Giappone e nel 2018 è diventato il suo primo libro tradotto in inglese, con il nome di Convenience Store Woman.





Libri di
SAYAKA MURATA



Copertina
LA CERIMONIA DELLA VITA
MURATA SAYAKA
18,00 €17,10 5%
Copertina
9,50 €9,02 5%

Libri presenti nel catalogo: 3 - Visualizza tutti i libri di SAYAKA MURATA