libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di Mark Z. Danielewski


Foto di Mark Z. Danielewski
Mark Z. Danielewski

Mark Zampano Danielewski è uno scrittore americano, nato a New York nel marzo del 1966, noto in particolare per il suo romanzo d'esordio, l'horror di culto Casa di foglie. Il padre è il regista avanguardista di origini polacche Tad Danielewski, mentre la sorella minore, Anne Decatur Danielewski, è una cantante meglio conosciuta con il nome d'arte di Poe.




Biografia

Mark Z. Danielewski è nato a New York City e vive a Los Angeles. È autore del pluripremiato bestseller Casa di foglie, finalista del National Book Award Only Revolutions. I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue e il suo lavoro è stato al centro di lezioni universitarie ed eventi letterari. 

Nel 2015, THROWN di Danielewski, una riflessione sul CREMASTER 2 di Matthew Barney, è stato esposto al Museo Guggenheim durante la sua mostra Storylines. Tra il 2015 e il 2017, la casa editrice Pantheon ha pubblicato cinque volumi della serie The Familiar: ogni volume rappresenta una puntata di 880 pagine su una ragazza di 12 anni che trova un gattino e provoca una reazione a catena con conseguenze globali. Con l'uscita della serie, il New York Times ha dichiarato Danielewski "il principale Magus letterario d'America". 





Video





Libri di
Mark Z. Danielewski



Copertina
CASA DI FOGLIE
DANIELEWSKI MARK Z.
29,00 €27,55 5%

Libri presenti nel catalogo: 3 - Visualizza tutti i libri di Mark Z. Danielewski