home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
Libri di Kate Atkinson


Foto di Kate Atkinson
Kate Atkinson

Kate Atkinson (York 20 dicembre 1951) è una scrittrice inglese di romanzi, opere teatrali e racconti. È nota per aver creato la serie di romanzi polizieschi di Jackson Brodie che è stata adattata dalla BBC nella serie tv Case Histories. La Atkinson ha vinto il premio Book of the Year nel 1995 per Dietro le quinte al museo.




Biografia

Nata a York, dove sono ambientati molti dei suoi libri, Kate Atkinson ha studiato letteratura inglese all'Università di Dundee, laureandosi nel 1974. Dopo aver lasciato l'università, la Atkinson ha svolto diversi lavori, dalla segretaria legale e all'insegnante. 

Il suo primo romanzo, Dietro le quinte al museo, divenne un bestseller e da allora la Atkinson ha potuto dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. 

La serie di romanzi con protagonista l’ispettore privato Jackson Brodie comprende i titoli: I casi dimenticati (Einaudi, 2007), Un colpo di fortuna (Einaudi, 2009), Aspettando buone notizie (Marsilio, 2015) e Tutti i bambini perduti (Marsilio, 2017). 

Oltre a questa serie la Atkinson ha pubblicato i romanzi: Vita dopo vita (Editrice Nord, 2014), Un dio in rovina (Editrice Nord, 2016) e infine Una ragazza riservata (Editrice Nord, 2019).





Citazioni

Do not tell secrets to those whose faith and silence you have not already tested.




Video





Libri di
Kate Atkinson




Libri presenti nel catalogo: 0 - Visualizza tutti i libri di Kate Atkinson