valeria iannilli - visual merchandising. il senso dello spazio allestito

Visual Merchandising. Il senso dello spazio allestito

valeria iannilli

14,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La dimensione narrativa e la pluralita` dei linguaggi cui ricorre il progetto sono da sempre oggetto di attenzione teorica, ma divengono ancora piu` interessanti nel panorama contemporaneo nel quale e` divenuto sempre piu` importante restituire, non solo le qualita` fisiche dell'oggetto, quanto le sue caratteristiche valoriali, comunicative, emozionali, relazionali ed autentiche; ormai determinanti nella costruzione dell'identita` di prodotto. I nuovi spazi di vendita attivano un'interazione, simultanea e complessa, di differenti sistemi di significato: il linguaggio dell'oggetto, ovvero degli oggetti, la logica della loro disposizione e la struttura stessa che li contiene. Attraverso una sapiente conoscenza delle strutture percettive, interpretative e motivazionali sottese alle modalita` di esperire lo spazio, unitamente alla conoscenza progettuale per disegnarne la forma e il significato, il progetto del visual merchandasing e` in grado di guidare il pubblico all’interno delle nuove esperienze narrative del brand.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788835816485
  • Formato: EPUB