• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 02/2014
  • Edizione: 2ª edizione

TROVARE CLIENTI CON GOOGLE

;

18,90 €
TRAMA
Che cosa hanno mai in comune Amazon.com, eBay.com e Booking.com? Da sempre trovano clienti con Google, sfruttando al meglio il potenziale del più grande motore di ricerca al mondo attraverso un forte posizionamento nei risultati naturali (SEO) e a pagamento (AdWords). Oggi tutte le aziende di successo hanno capito che Google è il media pubblicitario più efficace ed efficiente per farsi conoscere dal consumatore e sviluppare il business sia localmente sia a livello internazionale. Trovare clienti con Google svela i segreti dell’arte di farsi trovare in modo naturale e sponsorizzato, per ottenere conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali con l’obiettivo di generare nuovi clienti e vendite al costo più basso possibile. Il testo, completamente aggiornato per questa seconda edizione, è frutto della passione e della grande esperienza internazionale dei due autori che, dal 1996, si occupano di marketing digitale negli USA e in Europa. Tutti i tecnicismi della materia sono presentati con un linguaggio semplice e accessibile che aiuterà a capire le logiche di indicizzazione ai piccoli imprenditori, ai marketing manager, PR, web agency e a quanti realizzano spesso siti che, se invisibili su Google, nessuno visiterà mai.

SOMMARIO
Le nuove regole del marketing digitale - Le regole del supermercato globale: Google - Il SEO è servito - Tecnicismi SEO da conoscere - Il futuro della ricerca: fattori e tendenze di alto impatto - Smartphone e tablet cambiano consumatore e SEO - Misurare i risultati e aumentare le conversioni - La potenza della pubblicità sui motori di ricerca.

AUTORE
Ale Agostini, imprenditore appassionato di marketing digitale, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996. Dal 2009 insegna Marketing sui motori di ricerca in numerosi master professionali organizzati da Sole 24 Ore e Iulm. Relatore in vari eventi internazionali di marketing digitale tra cui SMX, Emetrics, BIT e SMAU, vanta esperienze di management internazionale nel marketing di Ferrero e Campari, per cui nel 2000 ha lanciato la campagna Crodino-Gorilla. È coautore del libro La tua reputazione su Google e i social media, pubblicato da Hoepli.Bruce Clay è il fondatore di Bruce Clay Inc., azienda statunitense leader nell’ottimizzazione sui motori di ricerca (servizi, strumenti e formazione) dal 1996, presente in nove Paesi tra cui l’Italia. Vincitore del premio CEO dei SEO, dal 2008 è stato scelto da Search Marketing Expo (SMX) come docente al corso SEO. È nel board di SEMPO e ha sviluppato il primo programma di certificazione nell’ambito SEO, associato allo strumento avanzato SEOToolSet®. È autore del best-seller Search Engine Optimization All-in-One, pubblicato da Wiley.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820359386
  • Collana: web&marketing 2.0
  • Dimensioni: 15,5x23 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 212
  • Pagine Romane: XII


COMMENTI
20/03/2014 di emezza Il libro di Alessandro Agostini è chiaro, ricco di esempi pratici e di facile comprensione anche per i non addetti ai lavori. Un libro scritto da chi vuol farsi capire ed indirizzato a chi vuole capire. Lo consiglio!

08/05/2014 di piero.salvini Libro mooolto interessante, illuminante, persino affascinante. Scritto con stile scorrevole, a volte divertente, comunque stimolante. Apre orizzonti inaspettati, soprattutto riguardo a internet su Smartphone e Tablet, che rappresentano una sfida d’avanguardia

13/05/2014 di c.badone Il libro "Trovare clienti con Google" è un testo utile, scritto in modo intuitivo ed immediato. Ho apprezzato in particolare i riferimenti ai temi più attuali (nuovi device e Google Plus)e gli spunti sulle nuove tendenze della search engine optimization.

05/12/2014 di 131114_SSO_test01 Lavori in ambito web? Hai un sito da gestire? Non importa quanto sia grande o piccolo: se vuoi che qualcuno lo visiti, leggi il libro di Ale Agostini. Chiaro, pragmatico e persino divertente!