-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: Rubbettino
- Pubblicazione: 12/2017
STRATEGIE DELLA REGOLAZIONE
di giulio marco
15,00 €
14,25 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Nella primavera del 2016 il Parlamento e il Consiglio dell'Unione Europea hanno approvato le direttive che costituiscono il Quarto Pacchetto Ferroviario. Dopo venticinque anni dal primo intervento comunitario volto a costruire un mercato integrato e aperto il bilancio è ancora in chiaroscuro. Se da un lato la competizione stenta a prendere piede, dall'altro il panorama regolativo e industriale è profondamente mutato. Questo libro ha per oggetto il disegno e l'implementazione di tre casi di politiche di market building: il Regno Unito, la Germania e l'Italia. Adottando una prospettiva di analisi politologica, lo scopo primario del lavoro è di ricostruire le configurazioni di istituzioni, attori e strategie emersi nei singoli contesti nel momento delle principali riforme di settore e di comprendere come queste abbiano favorito o inibito la costruzione dei rispettivi mercati.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788849851922
- Collana: SCAFFALE UNIVERSITARIO
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 163