STATISTICA POP. I SOCIAL NETWORK PER UMANIZZARE E COMUNICARE I DATI

22,00 €
20,90 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La statistica può essere "pop"? Si può comunicare in modo "sexy"? L'autore afferma di sì, se per "pop" intendiamo popolare e per "sexy" coinvolgente, dunque se la rendi leggera, ma non superficiale, con la comunicazione e i social media. Perché in genere appare ai più così lontana e inutile? Perché è assente una cultura della statistica. Attraverso il racconto della presenza dell'Istituto Nazionale di Statistica sui social (con un interessante confronto internazionale con gli altri e una iniziale riflessione sul rapporto tra fiducia e comunicazione) questo libro presenta casi, episodi, campagne e strategie di comunicazione messe in atto per avviare un dialogo autentico e relazionale con il pubblico più ampio. Bloccando quindi disinformazione e cattiva comunicazione grazie a questa nuova strategia e a contenuti in grado di umanizzare "il dato" parlando "a tutti", si punta a riacquisire la fiducia nei confronti della dimensione statistica. Perché, alla fine, i numeri servono per parlare delle persone, di noi.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788857916309
  • Collana: spirali
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 165