-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: Franco Angeli
- Pubblicazione: 04/2023
SPORT E COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE
bifulco l. (curatore); formisano a. (curatore); panico g. (curatore); tirino m. (curatore)
32,00 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Come cambiano le forme e i protagonisti della comunicazione sportiva? In che modo il ruolo degli attori sociali dello sport è ridefinito dalla digitalizzazione? Perché media e tecnologie digitali incidono in maniera rilevante sull'autonarrazione, sulle strategie di marketing e sulla vita stessa delle organizzazioni sportive? Incrociando le prospettive dell'analisi sociologica e della comunicazione strategica, il volume intende offrire alcune introduttive risposte a domande come queste. La prima parte del libro analizza le forme di narrazione e rappresentazione mediale dei fenomeni sportivi, vagliando la loro incidenza sulle dinamiche organizzative, relazionali, socio-economiche dello sport, oltre che sulle sue dimensioni socio-culturali. Agli attori del mondo sportivo è dedicata la seconda sezione, che ne esamina la riconfigurazione dell'identità, dello status e delle modalità di relazione e interazione connessa all'evoluzione tecnomediale. L'ultima parte, infine, affronta i più rilevanti processi che innervano la comunicazione sportiva in virtù delle tecnologie digitali avanzate, con i relativi effetti sui processi organizzativi, decisionali, culturali, socio-politici e sulla vita quotidiana. Il volume è a cura di: Luca Bifulco, Alessandro Formisano, Giancarlo Panico, Mario Tirino.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788835147282
- Collana: SPORT, CULTURA, SOCIETA'
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 240