• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: AGRA
  • Pubblicazione: 01/2010

SPACE PLANNING

18,00 €
17,10 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
L'efficienza di un mercato o di una impresa si misura con la sua capacità di allocare al meglio le risorse che impiega. Detto in un altro modo, di minimizzare i costi in rapporto alla quantità prodotta. Nell'utilizzo degli spazi, siano essi destinati ad attività produttive come uffici, industrie, alberghi, negozi ecc., piuttosto che ad abitazione, l'aggiustamento della quantità e della qualità di spazio alle esigenze dell'utilizzatore avviene invece con forti discontinuità, data la rigidità delle scelte che lo riguardano. La risposta del Real Estate all'esigenza di ottimizzare gli spazi dell'impresa, ma anche della città, sta nei principi e nelle applicazioni dello space planning. Lo space planning ha progressivamente visto crescere il suo ruolo nell'impresa in funzione, da un lato, della crescente dinamicità dell'economia, a cui corrisponde un accelerato tasso di innovazioni di prodotto e di processo che impatta sulla configurazione dell'impresa stessa, dall'altro, dell'aumento dei costi di gestione dello spazio, per cui la sua ottimizzazione è divenuta sempre più una delle chiavi della competitività

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788861400603
  • Collana: ASSOIMMOBILIARE
  • Formato: Rilegato
  • Pagine Arabe: 112