Social Selling: Strategie e Tattiche per Vendere di Più con i Social Network

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TRAMA
Grazie a internet e ai social network il processo di acquisto del consumatore, sia privato che come professionista o decisore aziendale, è profondamente mutato. Ciò ha reso sempre più inefficaci le tradizionali tecniche di vendita, come le telefonate a freddo, e ha reso evidente la necessità di un nuovo approccio, che tenga conto del recente scenario e dei nuovi comportamenti in atto da parte del consumatore o buyer aziendale. Su tale premessa si fonda il social selling il cui intento non è tanto quello di vendere direttamente online bensì di costruire una relazione di fiducia con il potenziale cliente, al fine di creare i presupposti per essere da lui “scelto” durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto. Leggendo questo libro imparerai a ? valutare il livello di social selling readiness della tua azienda ? creare il tuo professional brand online ? impostare un business case specifico ? utilizzare LinkedIn Sales Navigator ? mettere in pratica le strategie per attivare il processo ? identificare le metriche per misurare i risultati della tua iniziativa e leggere testimonianze e casi aziendali di progetti realizzati in Italia.

AUTORE
Digital Marketing & Social Business Advisor, Fondatore di DML, società di consulenza, formazione e servizi digitali, e di Social Minds, osservatorio di ricerca sull’uso dei social media da parte delle aziende italiane. Autore di alcuni libri su social media marketing e Docente presso Business School e Centri di Formazione tra cui PoliDesign, IULM, Osservatori.net, ABIFormazione dove è Direttore Scientifico del Social Banking Diploma. Puoi seguire Leonardo Bellini su digitalmarketinglab.it e su linkedinforbusiness.it

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788857910840
  • Collana: Webbook
  • Formato: EPUB
  • Pagine Arabe: 256