SIMPLE ENGLISH - Corso di inglese essenziale - CON CD-AUDIO

25,50 €
TRAMA
La nuova edizione di Simple English si propone come libro di testo rivolto a studenti con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali della scuola secondaria di 1° grado e del biennio della scuola secondaria di 2° grado. Ampliata nei contenuti e aggiornata rispetto alle modalità di apprendimento, propone contenuti selezionati in base a criteri di strutturazione, sequenzialità, reiterazione, accessibilità e sviluppo di un'abilità per volta, per evitare il sovraccarico cognitivo. Suddiviso in 13 unità - articolate in moduli (lessons) e sezioni di approfondimento, ripasso lessicale e verifica - corredato di un CD con 92 tracce per esercitarsi con la pronuncia, il volume presenta: un nucleo fondamentale di parole ad alta frequenza d'uso; numerosi esercizi con supporto iconico e altamente strutturati; attività di tipo ludico, che coinvolgono l'alunno in maniera stimolante; interazioni basilari in situazioni comunicative della vita quotidiana; regole grammaticali spiegate in modo chiaro con schemi e mappe; una veste grafica rinnovata con caratteristiche compositive che facilitano la lettura e uno stile attento alle esigenze dei lettori adolescenti.
NOTE EDITORE
Questa nuova edizione, aggiornata e ampliata, è concepita appositamente per gli studenti con difficoltà di apprendimento della scuola secondaria di primo grado e del biennio della secondaria di secondo grado. Simple English presenta una serie di attività, in modo graduato: da semplici esercizi di completamento e abbinamento per arrivare ad altri più complessi, adatti anche a studenti che hanno solo bisogno di esercizi di recupero. Ogni unità del volume affronta le diverse competenze, dalla lettura alla scrittura, attraverso giochi e lavori di gruppo, riflessioni sulla lingua e sul vocabolario. Per facilitare l'integrazione, il testo suggerisce attività indirizzate al gruppo classe che permettono una partecipazione collettiva alla lezione di lingua straniera (giochi, role play). Contrariamente a quanto spesso si pensa, insegnare le lingue straniere ai ragazzi in difficoltà è utile e necessario. Essi infatti hanno generalmente un atteggiamento positivo verso la lingua straniera e, adeguatamente stimolati e aiutati, possono anche raggiungere risultati soddisfacenti. Trattandosi di una disciplina che dà ampio spazio alla comunicazione, inoltre, facilita più di altre l'integrazione nel gruppo classe. Questo testo rappresenta un sussidio indispensabile per il lavoro individuale o in piccolo gruppo e può essere usato parallelamente al programma scolastico consueto, in quanto ripropone in modo semplificato gran parte delle medesime funzioni e nozioni, ma introduce una minore quantità di strutture e di lessico da memorizzare.

AUTORE
Elisabetta Scala, laureata in Lingue, è specializzata nell'insegnamento ad alunni con difficoltà di apprendimento.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788859008040
  • Collana: I MATERIALI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 250


COMMENTI
11/02/2020 di francesco-barbone CONFORME ALL'ORDINE.TESTO UTILE PER STUDENTI DELLA LINGUA INGLESE AD UN LIVELLO PRINCIPIANTE.