SHOWROOM 2

19,90 €
18,90 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Questo volume nasce dall'attenta osservazione di architetture niente affatto minori. Le dimensioni possono essere assai diverse: si passa dalla semplice boutique, emblema di una riconoscibile globalità raggiunta, ai due piani e doppi volumi di certe vie newyorkesi, dall'intero edificio monomarca come il Prada di Herzog & De Meuron a Tokio, a veri e propri edifici città nei nuovi mercati orientali che moltiplicano all'infinito i saloni d'esposizione. Progetti ambiziosi a cui partecipano tutti i nomi del gotha architettonico mondiale.

NOTE LIBRAIO
Da semplice spazio dove esporre la merce, lo showroom è diventato strumento di trasmissione di un sogno che l'acquirente è chiamato a condividere. Se, per essere tale, il sogno deve rimanere irraggiungibile, il luogo dove è chiamato a vivere deve concretizzare il riferimento a una dimesione altra rispetto all'esperienza quotidiana dello spazio e del tempo. In queste architetture si realizza cos la logica del non luogo e si esprime uno degli aspetti pió rilevanti del senso di spazialità.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788871794723
  • Collana: ARCHITECTURE TOOLS
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 384