• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: FAG
  • Pubblicazione: 01/2011

SEO E SEM

36,00 €
TRAMA
La Search Engine Optimization (SEO) è spesso considerata la parte più tecnica del web marketing, poiché fornisce un valido aiuto nella promozione dei siti e, al tempo stesso, richiede una conoscenza specifica degli strumenti di sviluppo web. L'arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta perché non si conoscono i principi e gli algoritmi che sono alla base dei principali Search Engine: solo l'esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Lo scopo di questo libro è illustrare le tecniche più efficaci e aggiornate per migliorare il posizionamento di un sito web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization) nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come il Black Hat SEO. Tra gli argomenti trattati: I motori di ricerca, le directory e l'influenza dei social network. Il SEO nell'era del Web semantico. I nuovi fattori ON PAGE e OFF PAGE e la gestione dei siti multilingua in ambito SEO. Abilità e trucchi Black Hat SEO: come scalare le classifiche in poche mosse. Gestire ed evitare le penalizzazioni dei motori di ricerca. Copywriting: scrivere per il web, Social Media Optimization (SMO) e Social Media Marketing (SMM).

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788882339470
  • Collana: proDigitalLifeStyle
  • Pagine Arabe: 448


COMMENTI
12/05/2011 di maiuscolo Assolutamente da leggere e tenere i n considerazione, secondo il mio modesto parere, il capitolo inerente il trattamento del SEO. Il manuale, infatti, non si limita a descrivere il SEO, ma fornisce validi e preziosi consigli su come muoversi in questo campo, su cosa fare leva, cosa evitare. Inoltre potete trovare informazioni tanto in merito al SEO quanto al SEM, visto che ormai vanno di pari passo: le aziende non possono fare a meno di analizzare questo manuale! Lo consiglio a tutti...

16/05/2011 di maiuscolo Assolutamente da leggere e tenere i n considerazione, secondo il mio modesto parere, il capitolo inerente il trattamento del SEO. Il manuale, infatti, non si limita a descrivere il SEO, ma fornisce validi e preziosi consigli su come muoversi in questo campo, su cosa fare leva, cosa evitare. Inoltre potete trovare informazioni tanto in merito al SEO quanto al SEM, visto che ormai vanno di pari passo: le aziende non possono fare a meno di analizzare questo manuale!

18/05/2011 di baloni.tony Vademecum per tecniche SEO. In particolar modo ho molto apprezzato il capitolo sul Social Media Marketing che spiega come sfruttare il SEO all'interno dei Social Network e rafforzare la reputazione online

24/05/2011 di maiuscolo Davvero un ottimo manuale, pratico, fresco e con nozioni utili ed interessati

14/11/2011 di redazione Ottimo libro completo, pieno di esempi e casi reali. E' stato davvero utile per la mia attivita e per capire il lavoro che ci stà dietro un progetto di posizionamento di un sito web.