ROBIN WILLIAMS. I SOGNI NON MUOIONO MAI

17,90 €
TRAMA
L'11 agosto 2014 Robin Williams, attore premio Oscar e comico di fama internazionale, si toglie la vita nella sua casa di Tiburon, in California. Il mondo è sotto shock, nessuno riesce a spiegarsi - tranne forse pochi intimi quali possano essere le cause di un gesto così estremo. Nei giorni successivi si scoprirà che Williams aveva a lungo combattuto una battaglia impari contro la depressione e le dipendenze. Chi lo ha conosciuto è rimasto folgorato dall'esuberanza incontenibile e dalla sensibilità di un uomo che è stato in grado di far ridere intere generazioni di spettatori. Un vero genio della risata, passato dagli spettacoli di cabaret ai red carpet e alle produzioni milionarie senza mai perdere la sua inesauribile vena comica; nel corso degli anni l'attore ha interpretato con successo numerosi ruoli, spaziando dalla commedia al genere drammatico. Per tutti Robin Williams è stato una presenza rassicurante, sempre generosa, capace di regalare un sorriso anche nei momenti di difficoltà e per questo motivo la sua scomparsa appare ancora più dolorosa e irreparabile. Dietro tanta ironia e tanta energia si nascondeva un uomo fragile e indifeso, inseguito da incubi e paure. Il volume di Emily Herbert celebra la vita e la carriera di un artista che ha fatto sorridere il mondo intero.
NOTE EDITORE
Nonostante la grande popolarità conquistata, la sua vita è stata segnata da drammi e periodi di depressione. Negli anni 1980, all'apice del successo, inizia a fare uso di cocaina. Lo scorso luglio era stato in un centro di recupero per alcolizzati del Minnesota. Robin Williams non era conosciuto solo per il suo grande talento di attore, ma anche per le diverse cause umanitarie che sosteneva (da Amnesty a Unicef), e per il sostegno ai militari americani all'estero. Andò anche in Iraq e in Afghanistan per intrattenere le truppe. Una volta, ospite di un programma tv Inside the Actors Studio, gli fu chiesto: "Se il paradiso esiste, cosa ti piacerebbe che dicesse Dio al tuo arrivo?". Robin Williams rispose: "L'importante è sapere che c'è una risata". La delicata e toccante biografia scritta da Emily Herbert celebra il genio dell'attore e prova a comprendere quali ragioni possano avere portato un uomo come lui a togliersi la vita: quale disperazione si nascondeva dietro ai sorrisi che donava a tutti.

PREFAZIONE
"Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno"

AUTORE
Robin Williams, nato a Chicago nel luglio del 1951, era cresciuto in Michigan. Aveva frequentato la prestigiosa Juillard School di New York prima di affermarsi come comico e conquistare la tv con la popolare serie "Mork & Mindy". Da lì inizia la sua ascesa al cinema, con quattro nomination all'Oscar e una statuetta vinta come migliore attore non protagonista nel 1998 con Will Hunting.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891802545
  • Collana: MADELEINES
  • Formato: Libro rilegato
  • Pagine Arabe: 189
  • Traduttore: Lombardi S.