• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: QUIEDIT
  • Pubblicazione: 01/2010

PSICOLOGIA SOCIALE DELLA MODA

14,80 €
TRAMA
L'obiettivo del libro è quello di indagare, attraverso alcuni strumenti della psicologia sociale, la moda come fenomeno sociale, e le funzioni che le varie mode rivestono nella costruzione dell'identità. Per comprendere i significati della moda si parla del gruppo al quale apparteniamo e di quello al quale ci piacerebbe appartenere, di come gli altri influenzano la conoscenza di noi stessi e di come il possesso degli oggetti contribuisca alla nostra identità. Con la moda sogniamo ad occhi aperti e costruiamo nella nostra mente le immagini che soddisfano i nostri desideri compensando le nostre paure e le nostre angosce: gli abiti, le borse, le scarpe, le sciarpe, i gioielli, ci aiutano a mediare con la realtà, a risolvere i conflitti e le paure quotidiane, a perseguire alcuni obiettivi sociali e a sentirci integrati in un gruppo. Il volume è arricchito da molti esempi tratti da film, serie televisive e letteratura contemporanea.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788864640457
  • Collana: PSICOLOGIA SOCIALE
  • Dimensioni: 208 x 15 x 146 mm
  • Formato: Rilegato
  • Pagine Arabe: 158