PROSPETTIVE EDUCATIVE PER I SERVIZI ZERO-SEI

18,00 €
17,10 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
I servizi per la fascia zero-sei fondano la loro progettualità su teorie dello sviluppo e dell'apprendimento che fanno da cornice, esplicita e implicita, a visioni pedagogiche e sperimentazioni. In qual modo l'organizzazione del servizio, il suo curricolo, le sue pratiche d'interazione con bambini e genitori riflettono e rielaborano i sistemi di conoscenze sul bambino e i suoi processi di crescita? A partire da due principali filoni teorici, quello sistemico-ecologico e quello sociocostruttivista, il libro analizza e discute alcune tematiche centrali della pedagogia e politica dei servizi per l'infanzia nel contesto italiano ed europeo: la qualità dei servizi, le transizioni fra ambiente scolastico e familiare, le idee di curricolo e d'apprendimento.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788884348814
  • Collana: ORINETAMENTI E PRATICHE 0-6
  • Pagine Arabe: 156