• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: MONDADORI
  • Pubblicazione: 12/2014

STATI D'ANIMO SU FOGLI DI CARTA

12,00 €
TRAMA
"Ciao, sono Francesco Sole e sono un ragazzo qualunque. La mia passione più grande è sempre stata la scrittura. Fin da quando ero piccolo ho sempre scritto. Scrivevo qualsiasi cosa mi passasse per la mente, e la scrivevo su qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano, dai muri della cameretta ai finestrini appannati della macchina, dai post-it ai fogli di carta. Poi mi sono iscritto a facebook, per condividere ciò che scrivevo. Questo è il mio primo libro. Una raccolta di tutti quei pensieri che ho scritto su muri, post-it, messaggi di whatsapp e zaini di scuola. Questa volta però, li ho scritti su fogli di carta. Fogli di carta qualunque, ma pieni di passione. Buona lettura a tutti. Un abbraccio, Francesco".
NOTE EDITORE
Centinaia di migliaia di ragazzi si identifi cano nei suoi video e condividono le sue frasi su post-it pubblicate nella sua pagina Facebook. Per i suoi fan è diventato un opinion leader soprattutto su amore, quotidianità e vita nel 21esimo secolo, uno che riesce a trovare sintesi azzeccate e belle metafore per raccontare in chiave romantica le "cose che fanno tutti": notti insonni davanti ad un telefonino, pene d'amore e dubbi esistenziali tipo "Lei è online o no?". La sua frase più famosa e cliccata è: "In amore vince chi è online su WhatsApp e non risponde" seguita da "Nel 21esimo secolo la solitudine è sbloccare lo schermo e non trovare notifi che." Questo suo primo libro è un romanzo romantico e autentico. Il protagonista è un ragazzo di 21 anni. Studente universitario, ritardatario, pieno di cose da fare (che il più delle volte avrebbe dovuto fare il giorno prima), simpatico ed estroverso con gli amici, romantico e sensibile con le ragazze. Che però lo mollano sistematicamente. Parla delle sue storie amorose e di come nell'era dei social network sia diventato diffi cile avere una relazione.

PREFAZIONE
I suoi numeri sui social network sono da superstar: Facebook: 910.000 fan, Youtube: 10.000.000 di visualizzazioni. "In amore vince chi è online su WhatsApp e non risponde". Un romanzo romantico e divertente dal giovane guru dei sentimenti.

AUTORE
FRANCESCO SOLE è un giovane narratore per video, appassionato di tecnologia e di scrittura, che, in meno di un anno, ha raggiunto più di 8 milioni di utenti grazie a video come "L'amore ai tempi di WhatsApp", "Instagram nella vita reale" e "Scusa ma ti metto mi piace" e attualmente è protagonista in una serie di spot tv per Mediaset Premium.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788804648154
  • Collana: ARCOBALENO
  • Dimensioni: 170 x 32 x 120 mm
  • Formato: Rilegato
  • Pagine Arabe: 140