• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: BFC Books
  • Pubblicazione: 06/2022

PATRIMONI, FAMIGLIE E MATRIMONI

21,00 €
TRAMA
Il libro descrive in maniera esauriente e completa le diverse tipologie di famiglia, che si possono fondare sul matrimonio, sulla convivenza o sull'unione civile, e i conseguenti regimi patrimoniali adottabili. L'autore spiega, con linguaggio semplice ed efficace, come muoversi in una società dove le relazioni famigliari sono mutate, divenendo sempre più complesse, e dove le questioni patrimoniali hanno un peso sempre più importante per garantire il benessere del singolo e della sua famiglia. Il volume, frutto di 25 anni di esperienza professionale nella tutela delle persone e delle famiglie, è così dedicato a chi vuole prendere decisioni consapevoli alla luce delle possibilità che ci vengono date dalla normativa nazionale e internazionale, per tutelare noi stessi e le persone a noi care.
NOTE EDITORE
Il testo si distingue per la completezza dei contenuti. Accanto a una minuziosa descrizione delle diverse tipologie di famiglia e dei relativi regimi patrimoniali, il testo affronta in modo esaustivo le situazioni di crisi, i metodi di risoluzione dei conflitti e la tutela dei figli.

AUTORE
Armando Cecatiello è avvocato a Milano e Lugano, da oltre venticinque anni si occupa di diritto di famiglia e delle persone e di tutela dei patrimoni, sia in ambito nazionale sia internazionale. Attento studioso dei metodi alternativi al contenzioso, fautore della multidisciplinarietà, ha sviluppato le proprie ricerche in ambito di diritto di famiglia, negoziazione e pratica collaborativa in Italia, Svizzera, Stati Uniti e Gran Bretagna.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9791280804051
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 192