• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 09/2014

PARLIAMO RUSSO 3. CORSO COMUNICATIVO DI LINGUA RUSSA

;

34,90 €
TRAMA
Ogni volume si compone di dieci lezioni (con ascolti, esercizi, giochi, spiegazioni grammaticali e informazioni sui luoghi e la cultura russa), una sezione di esercizi supplementari e due CD-Audio di ascolti. Ogni lezione contiene un dialogo che introduce le strutture lessicali e morfosintattiche, un vocabolario con i termini nuovi, informazioni sulla cultura e sulla società, spiegazioni grammaticali, varie attività di lettura, ascolto, scrittura, numerosi esercizi e un lessico russo-italiano.MOLODEZ Parliamo Russo 3 è un corso di lingua russa fondato su un approccio comunicativo, per cui, partendo da un dialogo, lo studente è condotto alla riflessione sulle strutture grammaticali e a sviluppare le proprie capacità comunicative attraverso le attività proposte. Il volume (rispondente al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) è organizzato in 10 lezioni che presentano le vicende di diversi personaggi a Irkutsk e sul lago Bajkal. Ogni lezione contiene un dialogo che introduce le strutture lessicali e morfo-sintattiche, un vocabolario con i termini nuovi, informazioni sulla cultura, sulla società e sulla storia russa, spiegazioni grammaticali e numerose attività di lettura, ascolto, scrittura, produzione orale ed esercizi. Chiudono il volume le chiavi degli esercizi. I 3 CD-Audio in allegato contengono la registrazione di testi ed esercizi d'ascolto.

PREFAZIONE
Con il terzo volume si completa la pubblicazione di Parliamo russo, corso di lingua russa in tre volumi corrispondenti ai livelli A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il corso è fondato su un approccio comunicativo: a partire da un dialogo, lo studente è condotto alla riflessione e al lavoro sulle strutture grammaticali, fino a sviluppare le proprie capacità comunicative in lingua russa. Il filo conduttore che lega tra loro le varie attività linguistiche e comunicative è fornito dalle vicende di Ivan, Ljudmila, Vadim, Piter, Zoja Petrovna, Kolja, Ruslan, Igor', Timofej e altri personaggi a Mosca, Irkutsk e sul lago Bajkal: episodi, rapporti e sentimenti che compongono una storia divertente. Il corso si rivolge a classi di studenti guidati da un insegnante, nonché ad autodidatti che desiderino imparare il russo autonomamente.

AUTORE
John Langran, direttore di Ruslan Limited, ha concepito il metodo utilizzato in questo corso. Ha studiato russo all'Università del Sussex e ha insegnato lingua russa a Birmingham, dove ha diretto il Brasshouse Centre, un centro per l'insegnamento delle lingue. È autore del BBC Russian Phrase Book (1995). Dario Magnati ha curato l'edizione italiana del manuale. Ha studiato russo a Milano e a Mosca; insegna russo presso l'Associazione Italia Russia e l'Università Statale di Milano.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820362966
  • Collana: CORSI DI LINGUA
  • Pagine Arabe: 256
  • Pagine Romane: XII


COMMENTI
13/01/2017 di alberto.manzoni11 Ottimo

30/01/2016 di lazarov Ho comprato tutti e 3 i volumi, molto utili per lo studio da soli