IL REGNO DELLE API. EDIZ. ILLUSTRATA

;

22,00 €
TRAMA
Le api vivono in colonie, lavorano sodo e obbediscono alla loro regina. Talvolta pungono, ma solo per difendersi e proteggere l'alveare, e per questo sono disposte anche a morire. Perciò fare l'apicoltore è un mestiere piuttosto pericoloso, eppure bellissimo. Le api sono amiche dell'uomo da sempre, già dalla preistoria. Si nutrono di nettare e polline e li trasformano in miele per noi, che ne siamo ghiotti. Ma anche gli orsi ne vanno matti. Età di lettura: da 7 anni.
NOTE EDITORE
Uno straordinario albo che raccoglie tutto ciò che può intrigare i bambini riguardo alle api: l'ape regina e le sue "operaie", l'alveare, l'impollinazione, il polline e il miele, la riproduzione, ma anche l'ape nella catena alimentare, l'apicoltura nei secoli, il ruolo simbolico delle api nella storia, dagli antichi egizi a Napoleone. Ogni tema è trattato su una doppia pagina, con le favolose illustrazioni di un grande illustratore e fumettista, il cui segno ironico, scanzonato, a tratti divertente rende leggero un libro che pure contiene molti elementi didattici. Nella scia del celebrato Mappe, Il regno delle api è un perfetto libro di edu-tainment, che diverte e insegna allo stesso tempo.

PREFAZIONE
Spesso si pensa di conoscere già tutto delle Api ma quasi sempre non è così! Il mondo delle api è complesso e affascinante. Questi fondamentali insetti sociali convivono con noi, lavorano per noi, e hanno un'organizzazione invidiabile! Conoscere la loro storia e le loro abitudini è appassionante per adulti e bambini.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891807748
  • Collana: ELECTA KIDS
  • Dimensioni: 376 x 15 x 276 mm
  • Formato: Libro rilegato
  • Pagine Arabe: 72