MICROTREND

;

19,00 €
TRAMA
È finita l'epoca dei "megatrend". Il mondo è in trasformazione, il motore del cambiamento non sono più i grandi fenomeni globali, bensì gli schemi di comportamento di gruppi relativamente piccoli ma dalla crescente influenza nel mondo degli affari, della politica, delle abitudini quotidiane. Basandosi su dati e numeri e su un'esperienza decennale di analista, Penn identifica circa sessanta "microtrend": tendenze spesso sorprendenti e controintuitive, a volte contraddittorie e persino buffe, che stanno trasformando sensibilmente il modo in cui gli individui vivono il lavoro, la fede, il tempo libero, i rapporti interpersonali, il ruolo di elettori e consumatori. A plasmare il mondo di domani non saranno tanto l'invasione cinese o il riscaldamento globale, la rivoluzione digitale o il crollo della natalità, quanto tutta una serie di piccoli fenomeni emergenti quali le "coppie pendolari", i "medici fai da te", gli "imprenditori adolescenti", i "milionari timidi". Il testo propone anche un metodo, il "microtrending", applicabile in diversi ambiti, dal marketing alla comunicazione d'impresa, dalla politica all'indagine sociale. Sulla scia di "Freakeconomics", una lettura per capire dove sta andando il mondo.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820045661
  • Collana: SAGGI
  • Formato: Rilegato
  • Pagine Arabe: 384
  • Pagine Romane: XXV
  • Traduttore: Plazzi A.