-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
MARKETING 5.0
Philip Kotler; kartajaya hermawan; setiawan iwan
26,90 €
25,55 €
{{{disponibilita}}}
RECENSIONE LIBRAIO
Dopo Marketing 4.0 e Social Media Marketing, con Marketing 5.0 Philip Kotler porta a conclusione la trilogia dedicata alle nuove istanze del marketing. In Marketing 5.0 Philip Kotler parla di gap generazionali, di digital divide, di diverse tipologie di marketing (data-driven, predittivo, contestuale, aumentato e agile).Marketing 5.0 risponde alle esigenze dei marketer del nuovo millennio, soprattutto alla necessità di coniugare i progressi tecnologici (Intelligenza Artificiale, Internet of Things) alle modifiche nei comportamenti dei consumatori, soprattutto quando si parla di differenze generazionali, tra Millennials, Alpha, Generazione X, Y, Z. Muovendosi tra nuovi modelli, realtà digitale e fisica, Marketing 5.0 propone le "tecnologie per l'umanità", atte a parlare di sviluppo tecnologico, di soddisfazione di bisogni materiali ma anche immateriali come i valori più elevati. Marketing 5.0 è lo strumento del marketer del nuovo millennio, una figura che è sempre più phygital.PREFAZIONE
Frutto della riflessione di colui che ha messo a punto le "4P" del marketing, Marketing 5.0 - Tecnologie per l'umanità costituisce l'ultimo aggiornamento del fondamentale lavoro di Philip Kotler, celebre autorità del marketing internazionale. In questo libro Kotler, con Kartajaya e Setiawan, integra le tendenze che i marketer devono affrontare oggi: gli ultimi sviluppi del progresso tecnologico, i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e quelli dei modelli di business tradizionali. Marketing 5.0 descrive, in modo operativo e chiaro, come questi tre cambiamenti fondamentali nei mercati, nel business e nella tecnologia richiedano alle imprese di vincere sfi de nuove e formidabili mentre competono proponendo al mercato i loro prodotti e servizi. Gli autori si concentrano sull'idea di "tecnologie per l'umanità" e sull'individuazione di modi per utilizzare le tecnologie al fine di soddisfare le esigenze non materiali dei consumatori. Strutturato in tre parti, il libro si apre con un'analisi di come i cambiamenti generazionali abbiano creato un nuovo tipo di comportamento del consumatore e di come superare le differenze che dividono il contesto pubblico – tra cui le disuguaglianze economiche e i confl itti politici – per raggiungere effi cacemente l'intero mercato. La seconda parte descrive in dettaglio i nuovi orientamenti strategici assunti dalle imprese di tutto il mondo ed esplora i modi di affrontare i nuovi modelli di business che defi niscono l'ambiente moderno. Infine, la terza parte esplora le forme dell'attuale rapido sviluppo tecnologico in aree come l'intelligenza artifi ciale, i sensori ambientali onnipresenti, la realtà aumentata e virtuale, e l'Internet delle cose. Ideale per CEO, manager, leader e collaboratori delle Direzioni Marketing di organizzazioni di ogni dimensione, Marketing 5.0 è anche una risorsa indispensabile per chiunque operi in una piccola o media impresa che intenda migliorare le proprie performance.AUTORE
PHILIP KOTLER, PHD, è Professore emerito di Marketing presso la Kellogg School of Management, dove ha ricoperto la cattedra di Marketing Internazionale S.C. Johnson & Son. Il "Wall Street Journal" lo ha inserito nella classifi ca dei primi sei pensatori economici più infl uenti. Ha ricevuto numerosi premi e lauree honoris causa da istituzioni di tutto il mondo. Ha una straordinaria presenza internazionale: i suoi libri sono stati tradotti in più di 25 lingue e interviene regolarmente come oratore in numerosi Paesi. HERMAWAN KARTAJAYA è fondatore e Presidente esecutivo di MarkPlus, Inc.; per il Chartered Institute of Marketing (Regno Unito) è uno dei "50 guru che hanno plasmato il futuro del marketing". Ha ottenuto il Distinguished Global Leadership Award dalla Pan-Pacifi c Business Association presso l'Università del Nebraska-Lincoln. È Presidente dell'Asia Council for Small Business e co-fondatore dell'Asia Marketing Federation. IWAN SETIAWAN è CEO di MarkPlus, Inc., dove aiuta le imprese a defi nire strategie aziendali e di marketing. Autore di numerosi contributi e oratore, è anche caporedattore di "Marketeers".ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788836005567
- Collana: MARKETING & COMUNICAZIONE
- Dimensioni: 215 x 24 x 140 mm
- Formato: Rilegato
- Pagine Arabe: 234
- Pagine Romane: XVIII
- Traduttore: Addamiano S.