-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
MARINA
Ruiz Zafon Carlos
19,50 €
{{{disponibilita}}}
DESCRIZIONE
Straordinaria attesa per l'uscita in Italia del nuovo libro di Carlos Ruiz Zafon, l'acclamatissimo autore dell'Ombra del Vento e del Gioco dell'angelo con 2.000.000 di copie vendute. Il prossimo 29 maggio arriva in libreria Marina: puoi prenotarlo subito su HOEPLI.it usufruendo di uno SCONTO -25%. "L'innato amore del giovane Oscar per il mistero si intrecciò da quel momento ai segreti inconfessabili del passato della famiglia di Marina e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo avrebbero spinto alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza"...TRAMA
Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, è sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparirà tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, Óscar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germàn. E niente per lui sarà più come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo spingeranno non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788804593522
- Collana: SCRITTORI STRANIERI
- Dimensioni: 225 x 37 x 154 mm
- Formato: Rilegato
- Pagine Arabe: 324
- Traduttore: Arpaia B.
COMMENTI
12/09/2009 di feliciamassetti Ho finito ora di leggerlo, direi che rispetto agli altri 2 famosi libri dell'autore Marina mi é sembrato meno avvincente e soprattutto ancora più fantasioso, forse eccessivo in alcuni momenti. Delicata e commovente é comunque l'atmosfera tra i protagonisti e soprattutto tra i due giovani. Forse l'ho letto un pò in fretta per la curiosità. L'autore rimane comunque al momento il mio preferito. Felicia11/11/2009 di dr.predo Bellissimo libro. E' il primo che leggo di questo autore ed è una storia sospesa nel tempo e nello spazio, a metà strada tra Frankenstein, ed il Fantasma dell'opera. Lo consiglio!
26/05/2010 di all_star_pinku Probabilmente il più bel libro che io abbia letto. Zafòn è riuscito a farmi provare molte emozioni durante la storia, tant'è vero che leggendo il finale mi sono messa a piangere. Non credevo sarebbe riuscito a prendermi così tanto..
23/08/2010 di manuela_aldeghi Ho finito ora di leggerlo, direi semplicemente superlativo..... non smetteresti mai di leggerlo è un libro che regalerei volentieri.
06/10/2010 di the_angel_boy Io sto a metà libro...e posso dire che è stupendo...come già ha detto qualcuno quì "non finiresti mai di leggerlo"...inoltre dà tante emozioni...e coinvolge! Lo consiglierei a chiunque...intanto vado a finirlo! :)