• Genere: E-book PDF
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOW2 Edizioni
  • Pubblicazione: 06/2024
  • Formato: PDF
  • DRM: Digital watermarking
  • Dimensioni: 4228 KB

Manuale del Pubblicitario

;

9,99 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
“Il libro che mancava, in Italia, per imparare in modo chiaro ed esaustivo le teorie e le tecniche della comunicazione pubblicitaria, adatto a tutti: dagli studenti, agli addetti ai lavori.” Grazie alla lettura di questo manuale semplice, pratico e operativo, scoprirai I SEGRETI PER CREARE CAMPAGNE PUBBLICITARIE VINCENTI! Questo libro, infatti, è la guida definitiva per chiunque voglia comprendere e padroneggiare le arti della PUBBLICITÀ, del MARKETING e della COMUNICAZIONE. Scritto con un linguaggio chiaro e accessibile, offre una panoramica completa delle teorie e delle tecniche pubblicitarie, rendendolo uno strumento indispensabile per studenti, professionisti del settore, imprenditori e curiosi. All'interno, troverai: - Fondamenti di Pubblicità: Cenni storici e approfondimenti sulle principali teorie e tecniche pubblicitarie, spiegate in modo semplice e diretto. - Marketing e Strategia Aziendale: Nozioni di marketing e strategia aziendale, essenziali per comprendere il contesto delle campagne pubblicitarie. - Comunicazione Digitale e Social Advertising: Una sezione dedicata alla comunicazione digitale e alla pubblicità online, per rimanere al passo con le tendenze attuali. - Interviste Esclusive: Dialoghi con esperti del settore che condividono la loro esperienza e i loro consigli pratici. - Case Studies di Successo e Insuccesso: Gli esempi di campagne pubblicitarie reali, con lezioni utili da applicare al proprio lavoro. - Simulazioni: Esempi simulati di campagne pubblicitarie per mettere in pratica le conoscenze acquisite. - Glossario pratico: Un glossario essenziale dei termini di marketing, comunicazione e pubblicità, per avere sempre a portata di mano le definizioni essenziali. Dall’esperienza del pubblicitario Domenico Colella e dell’imprenditore creativo Dario Abate, il "Manuale del Pubblicitario" non è solo un libro, ma un compagno di viaggio per chi desidera eccellere nel mondo della pubblicità. Che tu sia all'inizio del tuo percorso o un professionista affermato, questa guida ti offrirà nuove prospettive e strumenti pratici per migliorare le tue competenze e raggiungere il successo. Non perdere l'occasione di arricchire il tuo bagaglio di conoscenze e diventare un maestro della comunicazione pubblicitaria. Acquista ora il "Manuale del Pubblicitario" e inizia a trasformare le tue idee in campagne di successo! PRINCIPALI CONTENUTI DEL LIBRO: . Breve storia della pubblicità . La Comunicazione Aziendale . Comunicazione Interna VS. Comunicazione Esterna . Integrazione della Comunicazione . Il ruolo del Pubblicitario . Analisi del Mercato e dei Consumatori . Pianificazione e Gestione delle Campagne Pubblicitarie . Fasi della pianificazione delle campagne pubblicitarie . Gestione delle Campagne Pubblicitarie . Media Planning e Acquisto di Spazi Pubblicitari  . Pubblicità Stampa . Pubblicità Televisiva . Pubblicità Online         . Pubblicità Indoor e Outdoor . Confronto e Scelte Strategiche . Teorie e Tecniche del Marketing Pubblicitario        . Metodo SWOT . Metodo AIDA . Teoria dei bisogni di Maslow      . Elaborazione probabilistica        . Teoria della Risonanza  . Uso di testimonial         . Storytelling      . Tecniche persuasive        . Guerrilla e Unconventional Marketing     . Marketing Virale         . Product Placement         . Teoria del Condizionamento Classico       . Teoria del Condizionamento Operante      . Teoria della Congruenza di Heider          . Humor advertising        . Sexy Marketing . Cause-Related marketing (Marketing benefico) . Altre teorie e tecniche di marketing pubblicitario    . L’Agenzia di Pubblicità . L'Art Director . Processo Creativo e Progettazione Grafica . Lo sviluppo del Concept Visivo   . Elementi di design grafico (tipografia, colori, layout) . Il Copywriter . Differenze tra Copywriting Creativo e Tecnico . Scrittura di Headline, Claim, Body Copy e Call to Action   . Il Digital Copywriter     . Contenuti DEM (Digital Email Marketing) . Il Communication Manager        . Le grandi Agenzie di Pubblicità . Il problema della creatività . Che cosa ci hanno insegnato le agenzie straniere . Il Piano di Comunicazione . Communication Manager interno o esterno? . Il vizio del fai da te . Il Metodo Operativo delle 5 Domande . Ecologia e Comunicazione          . Tutto sul Web Advertising . Il Progetto di Digital Marketing in 9 punti . Obiettivi Aziendali a Breve/Medio/Lungo Termine . Obiettivi e verificare KPI . Il Targeting Social . Analisi Competitors . Budgeting pubblicitario . Timing e Risorse . Follow-up progettuale . Essere Team Leader . Strategy Revision . Case Histories  . Simulazioni di Campagne Adv . Glossario della Pubblicità E molto altro!

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788893057059
  • Formato: PDF