• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: MONDADORI
  • Pubblicazione: 07/2006
  • Edizione: 4ª

L'OMBRA DEL VENTO

13,00 €
TRAMA
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788804561309
  • Collana: OSCAR BESTSELLERS
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 444
  • Traduttore: Sezzi L.


COMMENTI
01/08/2006 di whiteangel ...dopo aver letto "I miserabili" di Victor Hugo e "I Pilastri della terra" di Ken Follet, non pensavo che un libro in sole 439 scorrevolissime pagine potesse regalarmi tante emozioni. In questo libro cè tutto: amore, odio,passione,rancore,tenerezza,affetto...ogni tipo di sentimento!Semplicemente meraviglioso!

14/08/2006 di m.gentilin Ho visto che in vetta alla top ten c'è Crypto, nonostante abbia letto e apprezzato tutti i libri di Dan Brown, credo che l'Ombra del Vento meriti ben più della sesta posizione, è un libro che ti tocca dentro, che ti coinvolge in un turbinio di emozioni in una storia misteriosa. Non vorrei alzare troppo le aspettative, anche perchè l'interpretazione di un libro è sempre personale, ma lo consiglio a tutti.

08/09/2006 di amedeoarangio E' un libro bellissimo, un concentrato di emozioni che man mano ti trascinano in un vortice che divora il tempo tanto da perderne la cognizione. Se lo leggete sui mezzi pubblici attenzione, potreste dimenticarvi di scendere a destinazione!

11/10/2006 di isfandyar312 fAnTaStIcO!!!!!!!!!!!!!

25/10/2006 di jordan17 il bello di questo libro e che ti prende, e non ti lascia andare fino all'ultima pagina (compresa la copertina del retro). Era ormai da mesi che cercavo un libro così... semplicemente stupendo.

30/10/2006 di contis ....un libro ben strutturato, intenso, ricco di emozioni, coinvolgente.... ....lo consiglio veramente a tutti....ha molto da insegnare!

15/12/2006 di camillino.radin82 Eccezionale!

17/12/2006 di gigi bellissimo!!!!>.<!! Ah,sono io Lain Coubert...ahahahah!!!

18/12/2006 di pastranovale un libro semplicemente favoloso, impossibile smettere di leggere

28/12/2006 di venustitti impossibile non leggerlo

31/12/2006 di donatella.virgilio MOLTO BELLO,DAVVERO!

31/12/2006 di donatella.virgilio Ho visto che al N. 1 c'è Grisham:se vi è piaciuto Zafon, invece, PROVATE A LEGGERE "IL CACCIATORE DI AQUILONI" DI KHALED HOSSEINI:ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!!!!!!

22/01/2007 di adriana Bello! insolito nella trama, scorrevole. Cosa chiedere d''altro a un libro?

13/06/2007 di artemisia10 ...Sicuramente il piu' bel libro che io abbia mai letto...e dato che lavoro in una splendida libreria sono a contatto con libri e autori diversi ma L'Ombra del vento e' davvero uno splendido romanzo.Vorrei sapere perche' non hanno tradotto anche tutti gli altri di Zafon(a parte Il principe della nebbia)!!

03/10/2007 di stefano_dinicola e' un libro fantastico...il piu' bello che abbia mai letto....e penso sia anche meglio del cacciatore di aquiloni.....lo inizi a leggere e non ti stacchi piu' dalle pagine....l'ho letto in 3 giorni ...e 3 notti.....leggetelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

04/11/2007 di caty.caterina Credo che l' unico difetto di questo libro stia nel fatto che il finale è forse troppo "rose e fiori"... a parte questo è perfetto! Lo consiglierei a chiunque. Spero di poter leggere, prima o poi, un' altra opera di Zàfon.

31/12/2007 di alessandro.prc un libro bellissimo: ben scritto e trama originale. Forse il finale è u pò troppo prevedibile, ma resta comunque uno dei più bei libri che ho letto ultimamente. lo consiglio a tutti.

16/02/2008 di Antocio93 Non ci sono parole, libro stupendo..molto coinvolgente dalla 1 pagina...insomma non ci sono assolutamente difetti e nient'altro per giudicare questo libro scadente...perchè è STUPENDO MERAVIGLIOSO E FANTASTICO fantastico anche "Memorie di una Geisha" libro di "Arthur Golden"..++

21/05/2008 di samy_chiarentini E' un libro splendido! Inizi a leggerlo e non smetteresti mai.... Era veramente da molto che non leggevo un libro così bello. E pensare che l'ho comprato per caso all'autogrill!! L'ho regalato a tutti i miei amici... E pensare che non conoscevo Zafon.

28/02/2009 di rosannavenir Non riesco proprio a capire tutto l'entusiasmo per questo libro! Non si evince dai commenti l'età dei lettori, ma presumo siano tutti adolescenti o comunque molto giovani,perchè sembra pù un romanzo per ragazzi che per adulti. Al di fuori di qualche spunto interessante trovo i personaggi caricat in maniera artificiosa, spinti in situazioni inverosimili; le coincidenze sono proprio troppe, come pure le assurde sfortunate vite dei protagonisti.Dov'è l'incanto? Cosa ti rimane dentro dopo aver chiuso il libro? A me proprio nulla. Assegno una stella perchè mi piace molto l'idea del cimitero dei libri dimenticati.

09/09/2010 di ferocix bellissimo, emozionante, coinvolgente, umano e oltre l'umano... non ci sono troppe parole, bisogna leggerlo, Un libro imperdibile

12/12/2012 di nico.q un libro molto bello, non riesci a smettere di leggerlo, ti trasporta in un mondo lontano