• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Elliot
  • Pubblicazione: 09/2014

LO SCAPOLO

18,50 €
TRAMA
I fratelli Kenneth e Constance Fielding non si sono mai sposati. Vivono nella loro rispettabile casa borghese nei dintorni di Londra, insieme a una cugina anch'essa nubile. Siamo nel pieno della Seconda guerra mondiale, la penuria di generi di prima necessità e la mancanza di alloggi costringono tutti a ridimensionare la propria vita, eppure il terzetto riesce ancora ad assicurarsi quei pochi ma essenziali piaceri quotidiani che contribuiscono a conservare l'illusione che il mondo non sia mai cambiato. Fino a quando però una serie di ospiti indesiderati converge a turbare il loro ordine: una nuova e avvenente domestica esule da un paese straniero, una vecchia fiamma di Kenneth dalle mire non troppo nascoste, una ragazza irriverente in cerca di avventure, per non parlare del padre, vecchio donnaiolo impegnato ad aprire night club in giro per il mondo. La pace di quel tranquillo angolo di periferia sembra prosciugarsi di minuto in minuto, e nessuno potrebbe mai immaginare che proprio in quella situazione di perduto equilibrio arrivi nientemeno che l'amore tanto atteso.
NOTE EDITORE
Lo scapolo di Stella Gibbons è una storia romantica ambientata in un piccolo centro della campagna inglese durante gli anni della seconda guerra mondiale. Costance e Kenneth Fielding, fratello e sorella, abitano in una piccola casa nella periferia londinese e trascorrono una vita abbastanza tranquilla fino a quando una serie di ospiti indesiderati arriveranno a sconvolgere il loro equilibrio quotidiano. Un esule dei Balcani, una vecchia fiamma di Kenneth, una coppia di gemelli turberanno la serenità dei due inglesi. Ma proprio quando meno se lo aspettano arriverà l'amore tanto atteso. Una commedia dal ritmo serrato che narra la pacata vita dei piccoli paesi destabilizzata dalle vicende del conflitto mondiale. Ma a volte proprio nel caos improvviso si riesce a ritrovare un equilibrio perduto.

PREFAZIONE
«Stella Gibbons rappresenta l'eccezione per chi dice che le donne non riescono a ridere.» The Independent «La Jane Austen del XX secolo.» Lynne Truss

AUTORE
Stella Gibbons (Londra, 1902-1989) è stata una scrittrice, poetessa e giornalista britannica. Raggiunse la fama con La fattoria delle magre consolazioni, che vinse il Prix Femina nel 1933.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788861925793
  • Collana: SCATTI'
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 382
  • Traduttore: Veltri C.