LINUX BIBLE 2011. CON DVD

52,00 €
TRAMA
Molte borse valori, telefoni cellulari e server Internet possono “funzionare” grazie a un sistema operativo che alcuni non hanno mai visto all’opera: si chiama Linux.Oggi è possibile utilizzare questo software open source come un sistema desktop personale, come un potente server aziendale o come una workstation di programmazione.In questa grande guida, scritta dal guru Christopher Negus, sono illustrate in dettaglio tutte le istruzioni di cui avrete bisogno per installare, configurare e utilizzare Linux con successo.Imparate rapidamente a:Installare, configurare e utilizzare i sistemi Linux più recenti, per computer desktop e server - Configurare il sistema desktop Linux più adatto - Lanciare in Linux brani musicali, filmati, immagini e documenti - Configurare un server di stampa, di file, di posta elettronica e web - Rendere stabile e sicuro il sistema, grazie agli strumenti di sicurezza di Linux - Creare applicazioni utilizzando gli strumenti di programmazione di Linux. Nel DVD allegato 18 diverse distribuzioni Linux complete.

SOMMARIO
Elementi di base di Linux: Partire con Linux - Creare il desktop perfetto. Utilizzare un desktop Linux: Accedere al desktop - Posta elettronica e navigazione nel Web - Musica, video, fotografie e giochi. Le tecniche di amministrazione del sistema: Introduzione all’amministrazione del sistema - Installazione di Linux - Esecuzione di comandi dalla shell - Elementi di base di amministrazione di un sistema Linux - Gestione dei dischi e dei file system- La connessione di rete - Uso degli strumenti di rete - La sicurezza in Linux - Creazione di script della shell. Configurazione di un server Linux: Creazione di un server web in Linux - Creazione di un server di posta elettronica - Creazione di un server di stampa - Creazione di un server di file. Scelta e installazione della distribuzione Linux: Ubuntu Linux - Fedora e Red Hat Enterprise Linux - Debian GNU/Linux - SUSE e openSUSE Linux - PCLinuxOS - Distribuzioni Linux auto-avvianti. Programmare in Linux: Ambienti e interfacce di programmazione - Strumenti e utility per programmatori. Appendice e Licenza: Appendice: Il DVD allegato - Licenza pubblica generica (GPL) del progetto GNU. Indice analitico.

AUTORE
La community UBUNTU italiana ha realizzato la localizzazione di questa completissima guida. Per cinque mesi, un team di lavoro esperto ha sviluppato l’edizione italiana del più completo e ricco manuale su Linux finora mai pubblicato.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820348564
  • Collana: INFORMATICA GENERALE E SISTEMI OPERATIVI
  • Dimensioni: 17x24 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 612
  • Pagine Romane: XXVIII