• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Apogeo
  • Pubblicazione: 11/2015

LINKEDIN

;

29,00 €
27,55 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Linkedln è il social network che più di tutti merita l'etichetta "business". Nato come strumento dedicato alle reti professionali, con il tempo Linkedln si è rivolto sempre più alle esigenze corporate sviluppando servizi per le HR, il marketing e le vendite. Questo manuale è così diviso in tre parti. Nella prima si va alla scoperta delle funzionalità dedicate al networking, per creare una rete di contatti professionali e individuare le migliori opportunità di lavoro e carriera facendosi trovare dalle aziende. Nella seconda parte il focus si sposta sulle aziende che possono mettere a disposizione dei reparti HR strumenti mirati al social recruiting e usufruire di servizi rivolti ai settori marketing e vendita, affrontando due temi chiave come la brand awareness e il social selling. Nella terza parte vengono infine presentate le soluzioni più evolute di Linkedln come Pulse per la produzione editoriale e Lynda per il self-learning. Non mancano indicazioni su come misurare i risultati e sulla corretta formulazione di policy aziendali, corredati da contributi di professionisti che aiutano a chiarire i temi trattati grazie a esempi reali.
NOTE EDITORE
LinkedIn è il social network che più di tutti merita l'etichetta "business". Nato come strumento dedicato alle reti professionali, con il tempo LinkedIn si è rivolto sempre più alle esigenze corporate sviluppando potenti funzionalità per le HR, il marketing e il commercio. Questo manuale è idealmente diviso in tre parti. Nella prima il lettore viene guidato alla scoperta delle funzionalità dedicate ai profili personali e il networking, per sviluppare una rete di contatti professionali e individuare le migliori opportunità di lavoro e carriera facendosi trovare dalle aziende. Nella seconda parte il focus si sposta sulle aziende che una volta creata una corporate page possono mettere a disposizione dei reparti HR strumenti mirati al social recruiting. Quindi si passa alle interessanti possibilità rivolte al marketing e alla vendita affrontando due temi chiave come il brand awareness e il social selling, che uniti e sapientemente dosati permettono di contattare nuovi clienti. Non mancano indicazioni su come misurare i risultati e sulla corretta formulazione di policy aziendali.

AUTORE
Antonella Napolitano si è laureata in Diritto dell'informazione all'Università di Bologna ed è stata research fellow presso il Vassar College di New York. Presta la sua esperienza in consulenze nell'ambito della comunicazione con particolare riferimento all'impatto della tecnologia sulla società ed è Communications Manager per il CILD (Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili). Francesca Parviero, laurea in Scienze dell'educazione e master in Social media & HR, è una Social Media Strategist specializzata nella gestione delle risorse umane. Come blogger vanta numerose collaborazioni con siti e testate su temi legati al management e diritti e opportunità nel mondo del lavoro. È la prima Official LinkedIn EMEA Talent Partner italiana.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788850333653
  • Collana: GUIDA COMPLETA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 219
  • Pagine Romane: XV