• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 06/2011

L'IMPIANTO ELETTRICO DELLA BARCA A VELA E A MOTORE

22,90 €
TRAMA
L’impianto elettrico è uno dei centri nevralgici dell’imbarcazione moderna. Spesso per piccoli guasti e disservizi si è costretti a chiamare l’assistenza tecnica, mentre è almeno utile poter individuare i problemi spesso ricorrenti.Oggi dalla elettronica non dipende soltanto il confort dell’imbarcazione (acqua calda, riscaldamento, forno a microonde), ma gli strumenti di navigazione (GPS, Plotter grafici), per non parlare delle componenti elettroniche dei motori.L’intento del volume è rendere chiaro il funzionamento dell’impianto elettrico attraverso un linguaggio accessibile, ma soprattutto attraverso l’uso di disegni tecnici e di elaborazioni grafiche.In fondo al libro è allegata in un’apposita tasca una tavola in grande formato, unica nel suo genere, che mostra nel dettaglio ogni parte del sistema elettrico di una imbarcazione da diporto.

SOMMARIO
Concetti di base - Batterie - Avviamento del motore - Alternatori - Ricaricare le batterie - Distribuzione DC - Sicurezza del sistema AC - Distribuzione AC. Indice analitico.

AUTORE
Alastair Garrod, dopo aver lavorato nella Marina Mercantile britannica, è diventato un illustratore tecnico. Per molti anni ha curato una rubrica su Practical Boat Owner.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820347796
  • Collana: NAUTICA
  • Dimensioni: 19,5x26 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 100
  • Pagine Romane: IV


COMMENTI
21/09/2017 di cappiello.r ottimo