LEGGERE, FORMARE, GESTIRE. 20 ANNI DI RECENSIONI PER FORMATORI E DIRETTORI DEL P

;

38,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Scrivere recensioni su libri di argomento professionale è stata, e continua ad essere, insieme alla lettura, l'attività più continuativa e forse quantitativamente rilevante nella vita intellettuale dei due autori di questo libro. Si inizia a scrivere su ciò che si legge mentre si sta imparando ad essere dei professionisti per meglio comprendere non solo ciò che si sta leggendo, ma soprattutto le esperienze operative in cui ci si sta addentrando. All'inizio si scrivono recensioni "di servizio", un po' come gli studenti di accademia che riproducono i capolavori esposti nelle pinacoteche, perché ciò da all'autore la possibilità di studiare a fondo libri importanti per la comunità professionale di appartenenza. Col tempo, si affaccia nei recensori uno sguardo più personale sul senso che viene assumendo l'idea di scrivere recensioni di libri di argomento professionale sempre più ampio e transdisciplinare. Si finisce così per parlare di sé, del valore della propria azione e impegno professionale; si dialoga con gli autori dei libri recensiti e, contemporaneamente, con i lettori, in particolare del mondo della formazione degli adulti e della direzione del personale in organizzazioni complesse: giovani che si affacciano a loro volta alla professione e ai dilemmi che essa pone ad ogni istante; ma anche colleghi più esperti, ai quali ci si sente accomunati da analoghe passioni e preoccupazioni.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820437916
  • Collana: ASS. ITALIANA FORMATORI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 312