-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: ANICIA (ROMA)
- Pubblicazione: 04/2022
LEADERSHIP EDUCATIVA E APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI. IMPLICAZIONI PER LE POLITIC
leithwood kenneth; seashore louis karen
30,00 €
28,50 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Il libro presenta gli esiti di uno studio quinquennale sulla leadership educativa promosso dalla Wallace Foundation. Kenneth Leithwood, Karen Seashore Louis e colleghi hanno analizzato un ampio numero di scuole primarie, medie e secondarie superiori, collocate in vari distretti appartenenti a nove stati. Gli autori con un approccio sistemico hanno esaminato la leadership ad ogni livello organizzativo del sistema scolastico: classe, scuola, distretto, comunità e stato, evidenziandone le implicazioni per le politiche e le pratiche formative. Lo studio, che per il suo contributo teorico e metodologico può essere annoverato tra i classici della ricerca sulla leadership educativa, ha individuato molteplici relazioni positive tra leadership e apprendimento degli studenti, confermate in molte indagini successive. Gli esiti della ricerca suggeriscono che la scuola promuova più fonti di esercizio della leadership e si proponga come un ambiente di apprendimento, per tutti gli attori, soprattutto per gli studenti. Presentazione di Giovanni Moretti. Prefazione di Michael Knapp.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788867095308
- Collana: FORMAZIONE E LEADERSHIP EDUCATIVA
- Dimensioni: 238 x 26 x 150 mm
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 380
- Traduttore: Pulice S.