LEADERSHIP EDUCATIVA E APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI. IMPLICAZIONI PER LE POLITIC

;

30,00 €
28,50 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il libro presenta gli esiti di uno studio quinquennale sulla leadership educativa promosso dalla Wallace Foundation. Kenneth Leithwood, Karen Seashore Louis e colleghi hanno analizzato un ampio numero di scuole primarie, medie e secondarie superiori, collocate in vari distretti appartenenti a nove stati. Gli autori con un approccio sistemico hanno esaminato la leadership ad ogni livello organizzativo del sistema scolastico: classe, scuola, distretto, comunità e stato, evidenziandone le implicazioni per le politiche e le pratiche formative. Lo studio, che per il suo contributo teorico e metodologico può essere annoverato tra i classici della ricerca sulla leadership educativa, ha individuato molteplici relazioni positive tra leadership e apprendimento degli studenti, confermate in molte indagini successive. Gli esiti della ricerca suggeriscono che la scuola promuova più fonti di esercizio della leadership e si proponga come un ambiente di apprendimento, per tutti gli attori, soprattutto per gli studenti. Presentazione di Giovanni Moretti. Prefazione di Michael Knapp.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788867095308
  • Collana: FORMAZIONE E LEADERSHIP EDUCATIVA
  • Dimensioni: 238 x 26 x 150 mm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 380
  • Traduttore: Pulice S.